Negli ultimi anni Hotwheels ha creato una vasta gamma di set dedicati all’idraulico baffuto di Nintendo, ai suoi amici e alle sue gare in Kart. Circa un paio di mesi fa erano comparse su internet delle foto relative ad un nuovo set, di Hotweels x Mario Kart questa volta ispirato alla temutissima Pista Arcobaleno. Finalmente possiamo confermare che il set in questione è pronto per essere lanciato sul mercato.
Originariamente pre-annunciato lo scorso maggio, il set di Pista Arcobaleno potrebbe già essere messo in commercio da oggi 24 giugno 2021. Il prezzo di lancio per ora dovrebbe essere circa di 119.99 Dollari (circa 100 euro).
Mario Kart x Hotwheels – Pista Arcobaleno: tutte le caratteristiche
Il set di Mario Kart Pista Arcobaleno appare decisamente ricco di dettagli e ben strutturato. Presenta una lunghezza del tracciato di circa 2,4 metri e un altezza massima di 24 pollici. Il tracciato è arricchito da materiali colorati per riprodurre al meglio l’effetto originale della pista nel gioco. Sono presenti inoltre diversi componenti sonori interattivi, un arco di inizio e un monitor di fine gara che annuncia il vincitore.
E’ possibile creare due differenti tipi di tracciato: tutto dritto o con curve, per sperimentare un’esperienza di gioco più varia. I personaggi disponibili, ciascuno con un tipo di macchina diverso, sono Re Boo, Mario, Yoshi, Peach e Luigi. I modellini dei kart sono fedelmente riprodotti rispetto agli originali in-game e appaiono ricchi di dettagli, nonostante siano solo in scala 1:64.