Mario Kart, da sempre, è una delle punte di diamante di Nintendo. Esempio di giocabilità, il quale rende al meglio nel multiplayer locale. Uno dei capitoli più divertenti e riusciti è sicuramente la versione Double Dash, la quale video la luce sulla mai troppo lodata Nintendo Gamecube, il quale ci dava l’opportunità di utilizzare due personaggi alla volta, uno per gli attacchi e l’altro per la guida.
Il titolo deve essere rimasto nel cuore di alcuni modders, visto che è iniziato un progetto per riuscire a portare, almeno in parte, Mario Kart Double Dash su Nintendo DS. La vecchia console portatile di Nintendo può essere considerata una versione migliorata del Nintendo 64 (e a ragione di questo alcuni titoli sono proprio porting di questa console).
Le mods per Nintendo DS sono diventate ormai famigerate (tanto che alcuni hanno provato a portare su questo sistema una versione rimaneggiata di Super Mario Galaxy), ma quella di cui parliamo oggi è Mario Kart DS: GameCube Grand Prix. Come puoi ben vedere dal video che ti posto qui sotto, altro non si tratta che una modifica del Mario Kart presente su Nintendo DS.
Peccato che non si possa scegliere due personaggi con cui correre, vera novità della versione Duble Dash, tuttavia le piste ci sono davvero tutte e non solo. Sono presenti i circuiti nelle varie stagioni e la possibilità di affrontare le gare al contrario. Sempre di una modifica casalinga si tratta, anche se impressionante. Speriamo che Nintendo lasci in pace questo team amatoriale e che possa portare a termine questo progetto davvero interessante e simpatico.