Nintendo ha annunciato l’ultimo evento dell’anno per Mario Kart Tour, e non è una delle consuete – scontate – battute di spirito sul “vedersi l’anno prossimo”. L’evento tematico concerne il circuito ambientato in una delle prime città che saluta il nuovo anno: Tokyo. I festeggiamenti avranno il via (in ogni senso!) il 31 dicembre, cioè domani.
Il prossimo tour, come anticipato, decorerà il circuito di Tokyo, aggiungerà molteplici nuovi costumi alternativi per i piloti, kart e deltaplani, come sempre. La pacchia si estenderà anche oltre l’Epifania, in quanto la conclusione del tutto è fissata per il 14 di gennaio. Come spesso avviene in questi casi, Nintendo ha rilasciato un trailer, che per convenienza abbiamo riportato in cima all’articolo.
Alcuni dei contenuti dell’aggiornamento prevedono il costume tradizionale nipponico per Mario, comprensivo di happi. In modo analogo a quanto avvenuto con i precedenti eventi, questo costume è preso di peso da Super Mario Odyssey. A non venire dall’episodio della saga mariesca per Nintendo Switch, invece, abbiamo un Toad dagli abiti più scanzonati – per quanto eleganti – nonché uno Yoshi rosso e un Koopa dorato.
Gli altri contenuti come veicoli e deltaplani, invece, sono un po’ più in sordina: vediamo perlopiù reskin di precedenti vetture e poco altro, suggerendo che le novità più sostanziose ci attendono ben oltre il brindisi con lo spumante. D’altronde, molto probabilmente l’universo mariesco potrebbe avere ancora tanto da offrire tra una fusione con il mondo reale e l’altra.
Nonostante una “falsa partenza”, Mario Kart Tour si è passato un buon ultimo terzo di 2019. In questo relativamente breve lasso di tempo, infatti, ha saputo accaparrarsi il titolo di “miglior gioco casual” da Google Play, mentre l’utenza Apple l’ha accolto similarmente a braccia aperte rendendolo il gioco più scaricato dell’anno. Noi, intanto, auguriamo a questo gioco un 2020 ancora migliore, magari anche per i giocatori squattrinati.