Uno degli aspetti che hanno reso Mario Kart Tour uno tra gli episodi della serie più discussi di sempre è stato un multiplayer “fasullo”, sulla falsariga delle “corse contro i fantasmi” viste nelle Sfide Toad di Super Mario Run. Ora, però, abbiamo la prova dei primi passi mossi da Nintendo nella direzione di un multiplayer in tempo reale contro altri utenti.
A partire da oggi stesso, fino alle sei di mattina secondo il fuso orario UTC (cioè le sette, ora italiana) del 27 dicembre, verrà effettuato un beta-test del multiplayer per tutti gli iscritti al Pass d’Oro del gioco. Questo vale anche per chiunque abbia una versione di prova dello stesso Pass, sebbene chi non ha questa fortuna dovrà attendere l’arrivo del multiplayer per tutti.
Non abbiamo detto “per tutti” a caso: la dichiarazione ufficiale di Nintendo in merito allude al fatto che la versione beta del multiplayer sia stata aperta agli utenti del Pass “per assicurarsi che il multiplayer in tempo reale funzioni come previsto prima di essere messo a disposizione di tutti i giocatori”. Data l’assenza di dettagli in merito al possibile contesto di quel “tutti”, sembrerebbe dunque essere implicato che anche gli utenti privi di iscrizione potranno in futuro accedere alle funzioni multiplayer del primo Mario Kart per cellulari.
Questa gradita notizia giunge a pochi giorni di distanza dall’arrivo di Strutzi nel gioco, che non è da sola. Ad accompagnarla, infatti, abbiamo visto i volti “vecchi ma nuovi” di Yoshi renna e di Pauline anno nuovo, ciascuno dei quali con il proprio veicolo in tema: un’auto celebrativa per Pauline e una slitta per Yoshi. Quel che è certo è che il gioco sta trovando la sua redenzione – dopo una difficile partenza – nel costante e attento supporto da parte della Grande N. Vedremo dove ci portano i nuovi sviluppi.