Da oggi, Mario Kart Tour richiede l’aggiornamento all’ultima versione. L’ultimo aggiornamento, la versione 1.1.0, porta con sé diverse nuove feature, e si ripromette di sistemare diversi problemi che hanno fatto storcere il naso all’utenza fino ad ora.
La feature più corposa, probabilmente, è una lista di medaglie, aggiunta alle voci del menù del gioco. Le medaglie corrispondono, bene o male, agli obiettivi/trofei interni al titolo, e si possono ottenere completando le varie sfide. Potrai disporre delle medaglie da te conquistate come meglio credi.
Ora è inoltre possibile visualizzare i punti necessari all’ottenimento delle Megastelle, e con essi il numero di Megastelle ottenute. In aggiunta a questo, il miglior punteggio per ogni pista e per ogni sfida potranno essere a loro volta visualizzati.
Aggiornare il gioco è, come nel caso di Fortnite, Pokémon GO e Super Mario Run, necessario per poter giocare: una buona notizia per chi desiderava le feature, ma non tanto per chi sta chiedendo a gran voce l’assenza più evidente del titolo: il multiplayer. Nintendo ha condiviso nel tweet qui sotto riportato, a grandi linee, le notizie sull’aggiornamento…
Version 1.1.0 of #MarioKartTour was released today. If you encounter error 805-1413 or 806-1413 when playing the game after changing your device, please update the app.
— Mario Kart Tour (@mariokarttourEN) October 17, 2019
… ma il tweet è stato perlopiù usato come un magnete per ulteriori richieste di aggiungere una funzione multiplayer vera e propria. Ricordiamo che i nomi degli altri giocatori che appaiono durante le gare servono a rappresentare utenti sparsi per il globo, ma a conti fatti non stiamo effettivamente parlando di avversari in tempo reale; questo compromesso è stato già visto con le Sfide Toad di Super Mario Run.
Nintendo, dal canto suo, ha già dichiarato la sua intenzione di portare un multiplayer vero e proprio in Mario Kart Tour, ma la sua data di arrivo è tuttora ignota. Le tempistiche che hanno contraddistinto l’arrivo di nuove feature nei titoli mobile di Nintendo ci hanno ricordato che, nonostante i valori di produzione alti portati su cellulari, questo mondo non rappresenta ancora una priorità per la Grande N. Solo il tempo potrà dircelo.