Non ci sono più scuse ormai! Mario + Rabbids Kingdom Battle per Nintendo Switch è in offerta su Amazon al prezzo di €24,99.
Nato dalla collaborazione tra Nintendo ed Ubisoft, questo titolo è un vero e proprio Crossover tra due saghe videoludiche: quella di Super Mario e quella dei Rabbids (nati come personaggi Spin-Off dell’universo di Rayman, videogioco sviluppato sempre da Ubisoft).
Mario + Rabbids Kingdom Battle è indubbiamente uno dei migliori titoli che questa generazione ci abbia mai offerto; un videogioco che ibrida meccaniche di platforming/esplorazione a fasi di combattimento strategico a turni.
In quanto Esclusiva Nintendo Switch il titolo presenta un impianto grafico che rasenta la perfezione e senza sbavature di alcun tipo.
Il comparto sonoro è anch’esso un punto di forza del gioco; le musiche sprizzano personalità da tutti i pori e restano fisse nella testa del giocatore anche dopo aver spento la console. Stesso discorso per gli effetti sonori durante le battaglie e l’esplorazione dei vari mondi di gioco.
Le fasi di combattimento di Mario + Rabbids Kingdom Battle sono indubbiamente uno degli elementi più riusciti del gioco: le battaglie che si affronteranno nel titolo saranno sempre più impegnative con l’avanzare della storia, ma mai complesse e/o frustranti.
Quello che però più sorprende di un titolo come Mario + Rabbids Kingdom Battle, è il come la commistione di due “mondi videoludici” così diversi tra loro, sia riuscito ad elevare il valore di entrambi!
Tuttavia, se per il Brand del nostro “italico idraulico” questo risultato va ad aggiungersi alla già lunga lista dei grandi titoli Nintendo, discorso diverso va fatto per i Rabbids:
Nati inizialmente come spalla comica del ben più famoso Rayman, sono poi riusciti ad ottenere la propria indipendenza con una serie di titoli spin-off, oltre a veder crescere la loro fama ed influenza nel mondo del videogioco.
E’ tuttavia innegabile che con Mario + Rabbids Kingdom Battle abbiano ottenuto il loro più grande successo commerciale, portando il “Brand dei Rabbids” a vette mai raggiunte prima.
Il mio consiglio è dunque quello di non farsi scappare un titolo simile, anche e soprattutto quando viene messo in sconto ad un prezzo così vantaggioso.