Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 è il prossimo gioco in uscita per Nintendo Switch della serie sportiva che unisce in un solo titolo i personaggi di due famosi universi dei videogiochi. Da una parte l’idraulico italiano mascotte di Nintendo, Mario e tutti gli abitanti del Regno dei Funghi, Yoshi, Peach, Luigi, Toad e molti altri, mentre dall’altra parte il porcospino blu mascotte di Sega, Sonic insieme a Tales, Knuckles e il Dr. Eggman.
Questo nuovo capitolo costituisce il sesto per la serie, uscita la prima volta nel 2007 su Wii, il gioco era uscito prima delle Olimpiadi di Pechino del 2008 e aveva avuto molto successo. Nel nuovo capitolo saranno presenti molti nuovi sport per la serie, alcuni presenti per la prima volta alle Olimpiadi, come lo Skateboard o il Surf. Questo nuovo spot della durata di poco più di un minuto, mette in mostra diversi momenti di gameplay dove i giocatori utilizzano Nintendo Switch sfruttando le diverse modalità disponibili, gareggiando in skateboard nella modalità portatile, sfidandosi a tennistavolo nella modalità docked e infine correndo saltando ostacoli in modalità da tavolo. In diversi frame del trailer è anche possibile dare un’occhiata alla modalità retro, nella quale è possibile giocare in diversi sport realizzati con una grafica a 8-bit in 2D, dove gli sprite dei personaggi sono quelli utilizzati nei primi giochi della serie Super Mario Bros. e Sonic the Hedgehog.
Inizia il divertimento! Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 saranno disponibili fra meno di due settimane
“Allenati per le Olimpiadi di Tokyo 2020 nella modalità per giocatore singolo o gareggia contro i tuoi amici in eventi nuovi di zecca (skateboard, karate, surf e arrampicata sportiva) e in una vasta selezione di sport e giochi classici in 2D.
In pista, in piscina, tra le onde o sul ring… in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 troverai di sicuro il tuo sport preferito! Affronta le nuove discipline olimpiche o mettiti alla prova negli sport più conosciuti in un’ampia varietà di stili di gioco.”
Per concludere ti ricordo che Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 usciranno in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 8 novembre, c’è da notare che si sarebbe potuta scegliere una data differente, sicuramente l’attenzione dei giocatori quel giorno sarà concentrata su di un altro gioco che arriva sempre dal Giappone, sto parlando ovviamente di Death Stranding, ma trattandosi di giochi molto diversi fra di loro e con un pubblico certamente differente anche Mario e Sonic riceveranno l’attenzione che si meritano!