Con molti titoli di spessore già in commercio il mercato è in una fase di splendore; uno dei mercati più importanti d’Europa ovvero quello del regno unito, ha recentemente mostrato la sua classifica dei giochi più venduti. Come al solito è Games Industry che raccoglie i dati corrispondenti alle vendite fisiche sul territorio, il che ci aiuta a farci un’idea di come alcuni titoli stanno funzionando commercialmente.
Mario Strikers: Battle League Football non conosce rivali!
Come previsto da molti, il titolo in prima posizione è Mario Strikers: Battle League Football per Nintendo Switch, il gioco è in cima alla classifica nonostante abbia venduto il 20% in meno rispetto a Mario Golf: Super Rush titolo dell’anno scorso, cosa sorprendente dal momento che il calcio nel Regno Unito è lo sport di maggioranza.
La seconda grande uscita che abbiamo avuto la scorsa settimana è stata The Quarry, la novità di Supermassive Games. Il titolo horror pubblicato da 2K deve accontentarsi del quarto posto nel mercato fisico, con l’85% di vendite generato dalle versioni per console PlayStation.
Ebbene sì The Quarry è stato superato in classifica da LEGO Star Wars: The Skywalker Saga e Horizon Forbidden West, che continua a sfruttare la maggiore disponibilità di console PlayStation 5 attualmente in vendita nel territorio. Per quanto riguarda il resto della top 10, i titoli Switch sono ancora i protagonisti indiscussi.
Di seguito ti lasciamo l’elenco completo per giudicare da solo. Ricorda che questi sono solo dati fisici corrispondenti alla scorsa settimana.
- Mario Strikers: Battle League Football
- LEGO Star Wars: The Skywalker Saga
- Horizon Forbidden West
- The Quarry
- Nintendo Switch Sports
- Kirby e la terra perduta
- FIFA 22
- Mario Kart 8 Deluxe
- Leggende Pokémon: Arceus
- Minecraft (Switch)
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.