15 anni separano Mario Strikers Battle League dal suo predecessore (uscito per Nintendo Wii nel 2007) e, com’era prevedibile, i fan non sono più nella pelle all’idea di poter finalmente mettere le mani su un nuovo capitolo della serie.
Ecco il roster completo di Mario Strikers Battle League
Oggi, con il lancio del gioco che si fa sempre più vicino, Nintendo ha rilasciato gli artwork ufficiali di quelli che saranno i 10 personaggi che comporranno il roster completo del gioco. La lista completa è la seguente: Mario, Luigi, Bowser, Peach, Rosalinda, Toad, Yoshi, Donkey Kong, Wario, e Waluigi.
Ad i fan di lunga data una lista così ristretta è subito apparsa come fin troppo lacunosa e mancante di alcuni elementi fondamentali; in particolar modo, l’assenza di Daisy ha dato seguito a tutta una serie di accese proteste sulla rete.
Non è detto, però, che il gioco non possa aggiornarsi in futuro con ulteriori contenuti tramite il rilascio di DLC gratuiti e/o a pagamento, secondo una modalità applicata, finora, da tutti i giochi sportivi legati al mondo di Mario e distribuiti su Nintendo Switch.
Il gioco sarà disponibile a partire dal 10 giugno in esclusiva su Nintendo Switch.