I tempi, per Nintendo, sono proprio cambiati: siamo passati da un’era in cui per ogni Mario Tennis c’era un immutabile roster di personaggi fino al prossimo episodio alla Nintendo contemporanea che accetta sia i DLC sia l’idea di vedere Mario e soci cimentarsi negli sport più disparati senza indossare le consuete salopette. Nel caso specifico dei DLC si tende ad aprire una diatriba tra chi difende l’idea dei contenuti scaricabili e chi ne denuncia l’uso per giustificare il rilascio di giochi che “poi” diventano via via più completi: è stato questo il caso di Kirby Star Allies prima, ed è lo stesso anche per Mario Tennis Aces ora, che introdurrà nuovi contenuti per il torneo di ottobre, come un completo sportivo per… il Categnaccio.
Stiamo parlando di un semplice berretto disponibile in più colori, ma si tratta comunque di un furbo compromesso per garantire anche ai personaggi più improbabili un vestiario più consono alla disciplina sportiva che li coinvolge. Oltre alla varietà cromatica dei berretti (giallo, rosso e verde) per il Categnaccio, anche i Tipi Timidi riceveranno delle palette diverse (blu, verde, giallo) in base ai punti ottenuti nel minigioco del treno.
Se vuoi sapere anche i numeri esatti prima ancora di aprire il gioco, siamo qui per questo. Con 250 punti nel torneo, otterrai il berretto giallo, con il doppio dei punti avrai il cappello rosso e infine per il copricapo verde dovrai raggiungere 1000 punti. Per il minigioco del treno, con 2500 monete avrai il Tipo Timido blu, quello verde ti “costerà” 10000 monete, mentre quello giallo prevede che tu raggiunga la bellezza di 20000 monete.
Non abbiamo alcun dubbio sul fatto che Mario Tennis Aces, come altri titoli Nintendo, si stia “facendo perdonare” per un lancio povero di contenuti con i successivi DLC gratuiti, ma sembrerebbe anche che siamo quasi agli sgoccioli.