Ancor prima che Mario Tennis Aces uscisse la scorsa estate, Nintendo aveva sempre fatto sapere che il titolo avrebbe ricevuto continui upgrade gratuiti, sia per quanto riguarda i campi di gioco che per quanto concerne l’arricchimento del roster dei personaggi, anche grazie a un buon successo che sta riscontrando l’incursione tennistica di Mario e soci. Sappiamo già che nel corso dell’anno verranno introdotti tre nuovi personaggi, ovvero Luma di Super Mario Galaxy, Pauline di Donkey Kong e Boom Boom, apparso in diversi titoli della serie Super Mario.
Secondo alcuni ben informati, Nintendo potrebbe arricchire la lista di personaggi di Mario Tennis Aces con il primo personaggio non appartenente al Regno dei Funghi, ovvero Link, celebre protagonista di The Legend of Zelda. Non solo in versione classica con la tunica verde, ma anche con Dark Link. La notizia può avere un fondo di verità anche osservando alcuni dei recenti titoli “sportivi” di Nintendo, quali l’ottimo Mario Kart 8, che era stato arricchito da personaggi non “marieschi” come Link stesso e i Fuffy di Animal Crossing.
Staremo a vedere se anche l’impavido Link sarà capace di abbandonare la sua fida spada e imbracciare per un po’ una fiammante racchetta da tennis, per la felicità dei numerosissimi fan di The Legend of Zelda.