Diciamocelo, l’esplorazione spaziale ha sempre catturato l’attenzione di tutti e se la Luna era la frontiera degli anni ’60, con Mars Horizon poi cimentarti in quella della nostra generazione: Marte.
Auroch Digital, infatti, annuncia questo nuovo ed interessante strategico-gestionale in cui dovrai dirigere un’agenzia spaziale all’inizio della corsa allo spazio ed attraverso esperimenti, missioni, ricerca e successi guidarla fino all’atterraggio su Marte per primo.
Creato con il supporto tecnico dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e dell’Agenzia Spaziale del Regno Unito (UKSA), Mars Horizon ti permetterà di gestire in prima persona tutti gli aspetti di un lancio spaziale, che si tratti della tua prima sonda, il lancio di un satellite o la costruzione di uno shuttle per conquistare il “pianeta rosso”.
Quale sarà la tua strategia per raggiungere Marte?
In Mars Horizon ogni scelta che farai avrà ripercussioni sugli eventi del gioco, infatti starà a te decidere se avere un approccio più solitario, cercando di sviluppare per primo nuove tecnologie e correre il rischio di fallimenti oppure collaborare con le altre agenzie spaziali e trovare un altro modo per avere il controllo sulla missione su Marte. Potrai decidere tra cinque diverse agenzie spaziali, ognuna con i suo tratti distintivi, basi, veicoli e velivoli spaziali.
La parte gestionale ti permetterà di decidere come si svolgeranno le varie missioni, dalla costruzione della base, alla ricerca e costruzione dei vari elementi del razzo fino all’esecuzione del lancio e delle manovre da eseguire nello spazio. Non mancheranno infatti tutte le dinamiche fondamentali di questo genere di titoli in cui dovrai gestire le risorse, il tempo, l’opinione pubblica e ovviamente i fondi della tua agenzia
Una volta nello spazio infatti, grazie ad una ben fatta gestione del volo turn-based, dovrai prendere decisioni che faranno la differenza tra il successo ed il fallimento della tua missione spaziale, l’utilizzo degli equipaggiamenti e strumenti di bordo o le manovre da far eseguire ai tuoi astronauti.
Mars Horizon sarà disponibile dal 17 novembre su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, e Steam per la versione PC, dove è stata rilasciata una demo per provarlo prima dell’uscita ufficiale.