Martha Is Dead, il prossimo gioco degli sviluppatori di LKA, creatori dell’horror Town of Light, era originariamente previsto per il rilascio quest’anno, ma come ha rivelato oggi l’editore Wire Productions, è stato posticipato nel 2021.
I due nuovi video rilasciati oggi offrono uno sguardo migliore sia all’atmosfera che al gameplay reale. Il primo, chiamato The Lake, mostra il ritrovamento del cadavere di qualcuno, si presume possa essere quello di Martha, insieme ad altre scene davvero inquietanti e non adatte ad un pubblico sensibile, quindi se sei uno di quelli che sviene alla vista del sangue ti consiglio di procedere con cautela, poiché le scene sono davvero violente.
Martha Is Dead è ambientato in Toscana durante la seconda guerra mondiale, e tocca alla sorella gemella Giulia indagare su cosa le è accaduto e smascherare il sanguinario omicida.
LKA, una software house tutta italiana con sede a Firenze, ha iniziato la sua esperienza videoludica con Town of Light, un’avventura horror rilasciata il 26 febbraio del 2016 che vanta anche molti premi. Gli sviluppatori affermano che con Martha Is Dead si comincia una nuova avventura e, grazie al precedente titolo, riusciranno a fare ancora meglio, inserendo nella nuova opera tutti gli aspetti positivi di Town of Light e molti temi che tutt’ora sono considerati dei tabù.
Oltre al nuovo trailer, IGN ci mostra un lungo video gameplay nella quale si vedono alcune dinamiche di gioco presenti nel primo e nel terzo capitolo dell’opera. Purtroppo, come il trailer di The Lake, questo rivela quasi nulla della storia e pochissimo del gameplay, a parte alcune fasi esplorative, ma secondo lo sviluppatore, Martha Is Dead promette di essere un thriller psicologico che combina toni inquietanti e onirici, superstizione e angoscia psicologica.
Nonostante sia una pre alpha, nonostante lo scarso budget, nel gameplay di Martha Is Death si nota un comparto grafico non male per niente, l’opera infatti sfrutta un motore grafico Unreal Engine 4 e pare sarà dotato di ray-tracing. Come se non bastasse il doppiaggio originale in italiano rende il tutto ancora più interessante.
Martha Is Dead sarà quindi disponibile nel 2021 per PC, via Steam, e Xbox Series X.