Sviluppato dallo studio LKA, Martha is Dead è un titolo horror piuttosto interessante. Lo studio, peraltro italiano e con sede a Firenze, è già noto sulla scena del mondo videoludico per aver dato vita a The Town of Light.
Realizzato in Unreal Engine 4 e ambientato in Toscana durante l’epoca della seconda guerra mondiale, Martha is Dead sembra essere un gioco caratterizzato da forti tinte psicologiche: dopo l’efferato omicidio di Martha, Giulia, sua sorella gemella, deciderà di indagare per scoprire e smascherare il sanguinario assassino.
Martha is Dead non è il solito horror
Dopo aver fatto il suo debutto al Future Games Show, l’editore Wired Productions ha rilasciato un nuovo trailer incentrato sulla fotografia di gioco, che sembra essere davvero curata nei minimi dettagli. Un’aspetto che si andrà a fondere con una narrazione a più livelli, collegamenti a luoghi realmente esistenti, eventi storici e un folklore tutto italiano.
Si tratta di un titolo che punterà a trasmetterci l’angoscia psicologica provata dalla protagonista Giulia e che non fa di banali jumpscare il suo focus! Ti lascio il nuovo trailer qui sotto.
Vuoi saperne di più su questo interessantissimo horror? Allora corri a segnare la data sul calendario: lunedì 29 marzo 2021 alle 21:00 si terrà uno showcase delle prossime uscite di Wired Productions chiamato Wired Direct. L’editore ha confermato che avremo ancora più dettagli sul gioco proprio in quest’evento, per cui se sei interessato ti consigliamo di dare un’occhiata!
Martha is Dead è in uscita nel 2021 per Xbox Series X/S, Xbox One e Steam. Sei preoccupato che non arrivi su PlayStation? Per tua fortuna Wired Productions ha confermato l’arrivo anche su PlayStation 4 e PlayStation 5.