Marty O’Donnell, lo storico compositore della serie di Halo e in generale dei titoli Bungie, potrebbe lasciare presto le scene videoludiche. È ciò che suggerisce lo stesso artista attraverso un tweet postato tramite il suo account Twitter ufficiale, in cui ha detto, senza troppi giri di parole, che sta pensando di abbandonare definitivamente l’industria dei videogiochi. Dopo le tante domande ricevute immediatamente dai fan, tra speculazioni sul suo stato di salute o a motivazioni legate alle sua nuova società, il compositore ha deciso di cancellare il messaggio.
Marty O’Donnell e una battaglia legale con Bungie?
Prima di farlo, tuttavia, Marty O’Donnell ha aggiunto una serie di dettagli che non hanno fatto altro che aumentare le speculazioni sul suo personaggio. Ha affermato infatti che presto potrebbe essere costretto a chiudere il suo canale Youtube: a richiesta di considerazioni, ha affermato di chiedere a Pete Parson, il CEO attuale di Bungie.
Ciò ha lasciato pensare che ci sia un contenzioso legale con lo sviluppatore creatore di Halo e attualmente impegnato sul progetto Destiny. Non a caso, subito dopo O’Donnell ha pubblicato un altro tweet in cui ha chiesto ai fan di considerare l’acquisto della colonna sonora di Golem, per aiutarlo a pagare delle enormi spese legali destinate a non si sa bene che cosa.
Quello che è certo, al momento, è che il compositore non navighi in buonissime acque. Potrebbero esserci ancora battaglie legali in corso con Bungie che non è più in grado di sostenere da solo: oppure, per farlo, dovrebbe abbandonare Highwire Games, la società da lui fondata che sta adesso lavorando al controverso sparatutto militare Six Days in Fallujah.
Il grosso riserbo e la decisione da parte di Marty O’Donnell di cancellare i tweet lascia presupporre che sia qualcosa di cui attualmente non può parlare pubblicamente. Magari ne sapremo qualcosa di più nelle prossime settimane.