Marvel Rivals introduce un nuovo eroe: oltre all’ingresso già annunciato dei Fantastici 4, finalmente NetEase Games ha dato conferma dei leaks usciti l’anno scorso riguardo Blade, che sarà definitivamente tra i personaggi della Season 1. Molto probabilmente il nostro compito sarà quello di salvarlo dopo che Dracula ha messo lui e Doctor Strange fuori gioco. I fantastici 4 cercheranno di riportare l’ordine a New York e di sconfiggere questo nemico comune.

Blade, storia e abilità del personaggio in Marvel Rivals
Eric Brooks è il vero nome dell’eroe in questione, che essendo per metà uomo e per metà vampiro conduce una sorta di doppia vita: di notte impugna le spade di Dracula e comincia a dare la caccia alle creature che osano mettersi sul suo cammino. Blade è raffigurato con le sue armi nelle nuove artwork, e i fan hanno da subito iniziato a teorizzare sulle sue abilità.

Sembra che sia in grado di vedere i nemici attraverso le pareti, caratteristica che lo accomunerebbe al personaggio di The Punisher, e le sue armi principali saranno una katana e un fucile da caccia; i nomi delle sue abilità sono Stomp and Slash, Dark Night Attack, Fang Deflect e infine New Moon, quella che probabilmente gli permetterà di trasformarsi in vampiro. In questa forma i suoi attacchi cambieranno, rendendolo quasi sicuramente più forte.
Pur essendo stato confermato nella Season 1, Blade dovrebbe uscire come personaggio giocabile nella Season 2, prevista per Aprile 2025.