L’universo Marvel, grazie al lancio di Marvel Rivals e del film Deadpool & Wolverine, è come non mai sulla cresta dell’onda mediatica e, per questo motivo, siamo dell’idea che non ci sia un momento migliore per fare importanti annunci a tema. Non ci rivolgiamo solamente all’inaspettata rivelazione dell’interprete di Dottor Destino per Avengers 5, che segna il ritorno sulla scena MCU di Robert Downey Jr., ma anche di una serie di novità presentate per Marvel Rivals, titolo FPS sviluppato da NetEase attualmente in fase di open beta.
Il videogioco multiplayer online, che prevede sfide 6v6 ha ricevuto un’accoglienza al lancio veramente importante, complice la grande quantità di eroi Marvel presenti nel roster, roster che, in occasione del San Diego Comic-Con si arricchisce con due nuovi innesti: vengono introdotti ufficialmente il personaggio di Thor, il dio del tuono che non ha certo bisogno di presentazioni, e dello squaletto Jeff, apparso per la prima volta sui fumetti nel vicino 2019.
Tutte le novità presentate per Marvel Rivals
Uno degli elementi che più calza a pennello con quanto avvenuto in nottata è certamente il nuovo trailer pubblicato in occasione del San Diego Comic-con per il titolo, che presenta così una delle sue storyline che, non a caso, ha come protagonista Victor Von Doom, il personaggio che verrà interpretato in Avengers: Doomsday dal premio Oscar Robert Downey Jr., come ha comunicato lo stesso attore mediante un post pubblicato sul suo profilo Instagram.
Questo trailer in cinematica non fornisce informazioni in merito alla possibile futura giocabilità nei panni di Dottor Destino: inutile dire che, dato che il personaggio sarà sostanzialmente il protagonista del prossimo film Avengers, i fan lo sperano. Per il momento, accontentiamoci della sua presenza in gioco in questa maniera “laterale”.
La riproposizione dell’universo Marvel nei videogiochi non si sta limitando a Rivals, proprio in queste settimane tanto si sta parlando di una collection davvero importante che segna il legame storico tra Marvel e un’azienda videoludica di rilevanza mondiale.