L’ormai famosissimo (e remunerativo) gioco di carte Marvel Snap si è recentemente aggiornato con Terre Selvagge, la nuova season che ha ampliato enormemente l’esperienza di gioco, tra nuove carte pronte a stravolgere il meta e campi inediti. Tuttavia, una lamentela che è sempre stata rivolta al gioco è l’assenza della possibilità di sfidare i propri amici. Si può finalmente tirare un sospiro di sollievo, perché la modalità è in arrivo!
Marvel Snap: in arrivo Battle Mode e Series Drop!
Annunciata ed attesa inizialmente per la fine del 2022, Second Dinner ha successivamente posticipato la tanto attesa Battle Mode, una modalità inedita che permetterà agli amici di sfidarsi e volendo anche di creare tornei.
Gli sviluppatori hanno confermato ora che la Battle Mode verrà inserita in Marvel Snap il 31 gennaio 2023 insieme ai Series Drop, una novità che ridurrà la rarità delle carte. La Battle Mode, tuttavia, non rappresenterà la semplice possibilità di scontarsi con chi vogliamo, ma avrà delle regole inedite.
Nella Battle Mode, ogni giocatore avrà un numero di vite che, naturalmente, calerà ad ogni sconfitta ed il numero di vite perse varierà a seconda degli Snap eseguiti durante le partite. Per vincere la sfida dunque, occorrerà giocare più di una partita, nelle quali nessuno dei giocatori potrà cambiare mazzo, in modo da avere la possibilità di studiare il deck e la tattica del nemico, per poter poi prendere delle contromisure efficaci nelle partite a venire!
Il funzionamento dei Series Drop fa sì invece che una volta ogni mese (e quindi ogni volta che delle carte nuove vengono aggiunte nel titolo) alcune carte del pool 5, 4 e 3 passino al grado di pool più basso (quindi, ad esempio, alcune carte del pool 5 saranno trovabili a partire dal pool 4).
I Series Drop sono stati sviluppati per fare in modo che “tutte le carte alla fine diventino facili da ottenere attraverso un numero sufficiente di lanci di serie”, stando almeno alle parole degli sviluppatori.
La data annunciata da Second Dinner, tuttavia, potrebbe non essere al 100% definitiva. Hanno infatti spiegato che la patch potrebbe subire dei rinvii nel caso si dovessero riscontrare dei problemi dell’ultimo minuto.
Series Drop is currently planned for January 31st, just keep in mind if we run into last minute issues we may need to delay for a little longer to make sure things work correctly!
— MARVEL SNAP (@MARVELSNAP) January 11, 2023
Quest’ultima dichiarazione sinceramente lascia un attimo perplessi: qualsiasi titolo, DLC o patch può essere vittima di rinvii ed è risaputo, quindi questo “mettere le mani avanti preventivo” lascia supporre che la patch al momento non sia del tutto pronta per una release.
Come? Non hai mai giocato a Marvel Snap? Ti consiglio allora di scaricarlo e di leggere la nostra guida per affrontare al meglio il titolo!