Il gioco di carte Marvel Snap continua a ottenere sempre più consensi da parte del pubblico e si sta affermando senza troppi problemi tra i migliori giochi di carte online (come dimostrato anche dagli incassi del titolo e dal premio ricevuto come miglior gioco mobile del 2022).
Certo, in titoli come questi la costanza negli aggiornamenti è tutto, visto e considerato che è proprio in assenza di corposi contenuti che titoli del genere muoiono su loro stessi. Fortunatamente, la software house sembra avere tutto sotto controllo, anzi! Da poco infatti è disponibile la nuova season Terra Selvaggia. Vediamo insieme tutte le novità che verranno introdotte!
Marvel Snap: più pericoloso e selvaggio
Tutta la nuova season è incentrata sul selvaggio. Preparati dunque a vedere terre selvagge, mostri felini e chi più ne ha ne metta. C’è da dire una cosa però: non tutte le novità sono state già introdotte, bensì alcune di esse verranno aggiunte durante tutta la durata della season (e sì, tra queste eccezioni rientra anche la Battle Mode).
Nuove carte per tutti!
Parliamo subito delle aggiunte più succose, ovvero le carte. Le nuove aggiunte sono le seguenti:
- Zabu (3/2) – Effetto continuo: le tue carte di costo 4 hanno il costo ridotto di 2 (minimo 1).
- Sauron (3/3) – Alla scoperta: rimuovi tutte le abilità dalle tue carte che possiedono un effetto continuo (in mano e nel mazzo).
- Shanna (4/2) – Alla scoperta: aggiungi in ogni campo una carta casuale di costo 1.
- Dazzler (4/4) – Effetto Continuo: +6 forza se hai 4 carte in ogni campo.
- Shadow King (4/3) – Alla scoperta: la forza delle carte qui viene impostata al suo valore originale.
Zabu è disponibile già da ora al livello 1 del nuovo Battle Pass, mentre le altre carte saranno trovabili nel Pool 5 ed usciranno con cadenza settimanale, iniziando da Silver Surfer (carta aggiunta con la season precedente). Ecco tutte le date:
- Silver Surfer: 4 gennaio,
- Sauron: 10 gennaio,
- Shanna: 17 gennaio,
- Dazzler: 24 gennaio,
- Shadow King: 31 gennaio.
Tutte le nuove carte del Pool 5 inoltre appariranno nel Negozio dei Gettoni e nelle Riserve del Collezionista.
I nuovi campi!
Una delle feature più peculiari di Marvel Snap riguarda i campi: in ogni partita ci sono tre campi ed ognuno di esso ha un’abilità specifica che rende le partite sempre dinamiche e differenti anche utilizzando lo stesso mazzo molto spesso. Consapevoli di ciò, la software house ha deciso di introdurre la bellezza di cinque campi nuovi, vediamoli insieme:
- Ponte traballante: dopo ogni turno, nel caso ci siano più carte su questo campo, distruggile.
- Altare della morte: quando giochi una carta qui, distruggila per ottenere +2 energia al prossimo turno.
- Montagne dell’Eternità: dopo il terzo turno, aggiungi una Roccia al lato del giocatore in svantaggio.
- Castello Plunder: su questo campo puoi giocare solo carte che costano 6.
- Miniera collassata: riempi il campo di Rocce. Salta un turno per distruggere le tue.
Nuovi avatar, varianti e pacchetti
In questa nuova season di Marvel Snap verranno rilasciate più di 20 varianti per le carte, disegnate da artisti molto importanti, come il leggendario Alex Horley. Si potranno trovare varianti dello stesso Zabu, di Ka-Zar, di Shuri e molte altre!
Come accennato in precedenza, nel Battle Pass verranno aggiunti nuovi avatar e sarà anche possibile acquistare dei pacchetti tematici che includeranno varianti, oro, crediti, frasi da usare in partita e potenziatori!
E la Battle Mode dov’è?
La feature più attesa dei giocatori di Marvel Snap è però la tanto chiacchierata Battle Mode, nella quale si potranno sfidare i propri amici e dimostrare una volta per tutte chi è nel gruppo il Dio supremo del titolo.
Ecco, a questo riguardo, la modalità esiste, è stata finalmente sviluppata, ma ahimè non è stata ancora aggiunta. La software house ha però annunciato che verrà rilasciata durante la season, ma sinceramente, la mancanza di una data di uscita mi fa supporre un rinvio della release. Hanno però spiegato in che modo funzionerà, in quanto non rappresenterà semplicemente un modo per sfidare gli amici, bensì sarà una modalità inedita!
Nella Battle Mode, ogni giocatore avrà un numero di vite che, naturalmente, calerà ad ogni sconfitta ed il numero di vite perse varierà a seconda degli Snap eseguiti durante le partite. Per vincere la sfida dunque, occorrerà giocare più di una partita, nelle quali nessuno dei giocatori potrà cambiare mazzo, in modo da avere la possibilità di studiare il deck e la tattica del nemico, per poter poi prendere delle contromisure efficaci nelle partite a venire!
Insomma, si tratta sicuramente di una season interessante e piena di aggiunte che potrebbero modificare pesantemente il meta corrente, introdurre tantissimi nuovi mazzi e far creare dinamiche inedite per il titolo grazie all’introduzione di nuovi campi molto interessanti! Vuoi saperne di più sulle varie features? Visita il sito ufficiale o guarda il video che si trova a fine articolo, soprattutto per quanto concerne la Battle Mode, ci sono anche i sottotitoli in italiano (no, non quelli generati in automatico).
E tu? Ancora non hai scaricato Marvel Snap? Corri subito a provarlo, tanto è gratis (e poco pay-to-win).