A 10 anni dalla sua ultima apparizione, Marvel Ultimate Alliance sta per tornare con il terzo capitolo in esclusiva Switch, denominato The Black Order.
Dal suo annuncio il titolo ha attirato l’attenzione di appassionati e stampa che ne stanno seguendo lo sviluppo con interesse; i colleghi di Game Informer sono oggi in grado di svelare un video gameplay dell’action Marvel atteso su Nintendo Switch.
Il video, che trovi in basso, è il primo a svelare qualcosa di più sul titolo tramite una partita live. Da quello che vediamo, Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order richiama i due capitoli precedenti della serie; siamo in presenza di un titolo action con elementi da picchiaduro a scorrimento in 3 dimensioni; questa terza uscita sembra però avere un character design meno realistico rispetto ai predecessori.
Protagonisti di The Black Order saranno i Vendicatori e altri supereroi, selezionabili sia tra quelli comparsi all’interno del Marvel Cinematic Universe sia tra tutti gli altri al momento rimasti su carta.
Nel video in oggetto sono identificabili i Guardiani della Galassia, gli Inumani, Daredevil, Wolverine oltre appunto agli Avengers e Capitan Marvel.
L’Ordine Nero che da il titolo al gioco, è finora apparso in una memorabile run di John Hickman all’interno delle collane Avengers e New Avengers; si tratta di una setta di seguaci di Thanos impegnati nella ricerca delle gemme dell’infinito da consegnare al loro padrone.
Pur non avendo informazioni dettagliate sulla trama, possiamo presupporre che il compito dell’Ordine nel gioco sarà questo e che al giocatore toccherà impedire che la ricerca sia fruttuosa.
Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order uscirà in esclusiva su Nintendo Switch il 19 luglio.