All’inizio di questa settimana, abbiamo ascoltato il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, spiegare perché Red Dead Redemption 2 non è ancora approdato su Switch. In un’intervista con IGN, ha dichiarato ulteriormente:
Il modo in cui funziona questo settore, i giochi vengono sviluppati per anni. Si tende a dimenticare che Switch è praticamente solo al suo secondo anno di vita. Tantissimi giochi che sono appena usciti erano in fase di sviluppo ben prima che Nintendo Switch fosse solo un’idea dei nostri developer. È difficile immaginare cambiamenti così drastici nello sviluppo di un titolo.
Però sì, assolutamente, ora che siamo sul mercato da due anni (circa), ora che abbiamo mostrato il ritmo con cui stiamo crescendo (come numero di consolle vendute) e lo stiamo facendo a livello globale, il prossimo passo è proprio questo. La nostra forza nelle Americhe, in Asia e in Europa è di fondamentale importanza. Deve essere questo a spingere gli sviluppatori a pensare a Switch come un’opportunità di lancio per i propri titoli.
Reggie ha poi aggiunto riferendosi a titoli esclusivi Switch:
Marvel Ultimate Alliance 3. Ho amato le reazioni. Abbiamo visto dei video circa la reazione del pubblico, reazioni tutte molto positive. Crediamo che sarà davvero un titolo importante quando sarà lanciato il prossimo anno. Siamo anche lieti di vedere la forza di Switch nella comunità degli sviluppatori indipendenti [Riferendosi ai The Game Awards]. Celeste, Overcooked 2, entrambi disponibili sulla nostra piattaforma.
Tutto ciò ha davvero dato uno slancio in più ai nostri affari. Il tutto si ripercuote positivamente anche sui due sistemi Nintendo Classic sul mercato. Siamo ben posizionati ora, siamo ben posizionati per il futuro. E sarà molto divertente. “