Marvel’s Avengers è approdato da mesi sugli scaffali di tutto il mondo: l’avventura del gruppo di supereroi più amati del momento ha ricevuto una buona accoglienza, ma questo interesse è andato lentamente a diminuire anche a causa di un supporto non proprio tempestivo nei contenuti post-lancio.
Seppure l’utenza abbia espresso delle perplessità circa il supporto del titolo game as a service: stando alle parole di Square Enix, i contenuti aggiuntivi arriveranno gratuitamente per tutti i possessori del titolo, mentre le opzioni cosmetiche saranno acquistabili.
Marvel’s Avengers, il creative director lascia Crystal Dynamics e torna in Naughty Dog
Nel corso di Square Enix Presents, è stato dedicato un ampio spazio al gioco sui Vendicatori: gli spettatori della live avranno avuto modo di visionare la roadmap completa dei contenuti aggiuntivi in arrivo nel 2021, che andranno ad arricchire il titolo con nuove missioni, personaggi ed eventi in arrivo nel corso dell’anno.
Tuttavia, ci sono stati diversi cambiamenti all’interno dello studio di Crystal Dynamics: Shaun Escayg, creative director del progetto legato ai supereroi, ha abbandonato il team per tornare in Naughty Dog.
Con i “cagnacci”, Escayg ha lavorato a titoli blasonati del calibro di The Last of Us e Uncharted 4: Fine di un Ladro. Inoltre, ha ottenuto il ruolo di creative director in Uncharted: The Lost Legacy, che ha incrementato la sua importanza all’interno del team.
Su Twitter, il profilo ufficiale di Naughty Dog ha ufficializzato l’operazione augurando il bentornato all’ormai ex creative director di Marvel’s Avengers.
Welcome back @ShaunEscayg!
Excited have you back at the studio and looking forward to doing awesome stuff together. https://t.co/E23pQ00XjS
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) April 19, 2021
Attualmente, Crystal Dynamics è impegnata in un piano di riqualificazione del game as a service pubblicato da Square Enix: solo il tempo saprà dirci se questo abbandono peserà sulla qualità dei prossimi contenuti.
Marvel’s Avengers è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. I possessori di console next-gen possono scaricare gratuitamente l’upgrade del titolo dal 18 marzo.