Marvel’s Avengers è stata una delle più grandi delusioni di questi ultimi anni. Promosso in pompa magna da Crystal Dynamics come gioco innovativo e rivoluzionario nel suo genere, dopo un’iniziale enorme numero di vendite si è poi rivelato uno dei tanti videogiochi ispirati ai supereroi presenti sul mercato moderno. Incapace di distinguersi dalla massa.
Noi stessi lo abbiamo recensito qui, rendendoti testimone dei molti problemi che caratterizzano un gioco dalle grandi potenzialità. Crystal Dynamics è sempre stata consapevole dei molti difetti che impedivano alla sua creatura di spiccare il volo, tantoché si è tentato di venire incontro all’utenza con diverse patch.
Marvel’s Avengers: Crystal Dynamics vuole rimediare
Recentemente Scot Amos figura di spicco e capo dello studio di sviluppo del gioco, in seguito ad una lunga intervista ha voluto tranquillizzare i fan spiegando che l’azienda non intende mollare, ma aggiustare il titolo richiederà del tempo:
“Il lancio del gioco ci ha fatto rendere conto di diverse cose, siamo assolutamente determinati nel consegnare a tutti i giocatori di Marvel’s Avengers ciò che vogliono e che chiedono. Abbiamo intenzione di risolvere tutti i problemi del titolo.”
Amos ha poi ulteriormente rassicurato di come l’azienda monitora continuamente le lamentele del pubblico:
“Noi vi ascoltiamo, lo facciamo davvero! Ascoltiamo i fan e la stampa. È il nostro lavoro raccogliere tutte queste informazioni, processarle e domandarci il come poterle utilizzare per aggiustare il tiro.”
Amos ha poi parlato di come lo studio pensava di essere pronto, di come avesse un piano preciso per poi accorgersi solo al lancio degli errori commessi. Secondo il responsabile però in un periodo come l’attuale, il Covid renderebbe difficile la pubblicazione di ogni tipo di patch in quanto “ogni processo richiede il doppio del tempo base.”
Il responsabile ribadisce che l’obiettivo principale è quello di convincere i giocatori a restare sul loro titolo. L’azienda ha molto fiducia in Marvel’s Avengers e ha pronta una roadmap contenente moltissime aggiunte gratuite.
Che dire, noi non possiamo che apprezzare l’impegno e l’investimento economico che Square Enix vuole donare al progetto. Speriamo che con il tempo riusciremo a vedere il gioco che tanto abbiamo sognato.