Marvel’s Avengers è approdato da mesi sugli scaffali di tutto il mondo: l’avventura del gruppo di supereroi più amati del momento ha ricevuto una buona accoglienza, ma questo interesse è andato lentamente a diminuire anche a causa di un supporto non proprio tempestivo nei contenuti post-lancio.
Seppure l’utenza abbia espresso delle perplessità circa il supporto del titolo game as a service: stando alle parole di Square Enix, i contenuti aggiuntivi arriveranno gratuitamente per tutti i possessori del titolo, mentre le opzioni cosmetiche saranno acquistabili.
Marvel’s Avengers, in arrivo l’upgrade next-gen per PlayStation 5 e Xbox Series X/S
Un videogioco che sfrutti il franchise di Avengers, uno dei più famosi in circolazione, è sicuramente una potenziale miniera d’oro: sembrerebbe che Marvel’s Avengers sia stato il secondo miglior lancio digitale della storia di Square Enix, con 2,2 milioni di unità piazzate a settembre. I vendicatori hanno dovuto chinare il capo soltanto davanti a Final Fantasy VII Remake.
Il colosso giapponese ha fatto sapere che il mese prossimo il titolo approderà su next-gen con upgrade gratuito per tutti i possessori del gioco: in contemporanea con il rilascio del DLC che introdurrà Occhio di Falco, i giocatori in possesso di PlayStation 5 o Xbox Series X/S potranno godere dell’aggiornamento next-gen.
Su PS5 e Xbox Series X, Marvel’s Avengers supporta il 4K dinamico, mentre su Series S il gioco girerà fino a 1440p: oltre alla risoluzione grafica migliorata e al frame rate elevato a 60fps, l’aggiornamento permetterà di azzerare i tempi di caricamento e una maggiore qualità delle texture di gioco.
Il gioco supporterà il cross-save, quindi i salvataggi della partita iniziata su PlayStation 4 o Xbox One non andranno persi, ma i giocatori potranno continuare la propria partita comodamente sui nuovi hardware generazionali.
Inoltre, su PlayStation 5 sarà possibile sfruttare i trigger adattivi e il feedback aptico del DualSense.
Marvel’s Avengers è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. L’upgrade next-gen sarà gratuito per i possessori del gioco e sarà disponibile al download dal 18 marzo.