Ci siamo, qualcosa si sta muovendo in casa Square Enix e Crystal Dynamics sul fronte Marvel’s Avengers. Stando ai progetti per sponsorizzare e far conoscere al pubblico il loro ultimo lavoro, gli sviluppatori hanno intelligentemente pensato di presentare uno a uno gli eroi protagonisti di questo scoppiettante videogame. Il piccolo progetto è iniziato quest’oggi sul profilo Twitter ufficiale dedicato a Marvel’s Avengers, pubblicando un brevissimo video di 30 secondi. Lo stesso infatti è dedicato al Primo Vendicatore, al super soldato Steve Rogers, ossia Captain America. Prima di proseguire con la nostra analisi, ci tengo a mostrarti il trailer di presentazione.
Armed with his Vibranium shield, Captain America fights for freedom, defends the innocent & is known for his strength, speed, and endurance.
— Marvel’s Avengers (@PlayAvengers) 29 agosto 2019
Nei primissimi secondi vediamo scorrere davanti ai nostri occhi la scheda identificativa di Captain America, con annessi dati personali e altre informazioni sul personaggio. A seguire possiamo ammirare lo stile della sua nuova divisa, creata appositamente dal team di sviluppo. I particolari sottolineati sono quelli del casco, del petto e di tutto l’avambraccio. Da qui in poi il ritmo del video cambia drasticamente, mostrandoci Captain America sferrare micidiali colpi ai suoi nemici, atterrandoli senza alcuna pietà a suon di pugni, calci, acrobazie, prese e colpi di scudo. Nei secondi finali gli sviluppatori ci ricordano invece che Marvel’s Avengers sarà disponibile dal 15 maggio 2020.
Nonostante il move set del Capitano sia davvero molto interessante e articolato, in questa presentazione le due software house non hanno fornito alcun dettaglio inerente ai presunti miglioramenti dei volti degli Avengers, ponendo sotto i riflettori soltanto alcuni frammenti di gameplay tratti dai combattimenti. Inoltre non abbiamo visto alcuna sua mossa iconica in cui Cap è solito lanciare a mo di frisbee il suo scudo contro i nemici, facendolo rimbalzare su più bersagli con un solo lancio. Tuttavia siamo soltanto all’inizio della campagna marketing per il lancio di Marvel’s Avengers e speriamo che essa sia carica di novità e colpi di scena.