Marvel’s Avengers è stato ufficialmente presentato durante la conferenza Square-Enix dell’E3 di Los Angeles. Il trailer mostrato in quell’occasione lasciava trasparire ben poco sul fronte gameplay. Tuttavia, la rivista Gematsu ha pubblicato un gameplay off-screen di 12 minuti che mostra il gioco in azione; l’artefice del video sarebbe un invitato all’evento a porte chiuse svoltosi durante la fiera losangelina, durante il quale sono stati mostrati video di approfondimento sull’ultima fatica di Crystal Dynamics.
Un primo sguardo al gameplay
Il filmato, di qualità decisamente scarsa, mostra in azione tutti gli eroi apparsi nel trailer ufficiale, rendendo chiare le differenze tra i vari personaggi: ecco quindi che con Iron Man potremo volare ed utilizzare le armi nascoste nell’armatura, Hulk baserà il suo stile sulla forza bruta, lo scudo di Capitan America potrà essere usato sia in fase difensiva che come arma da lancio, Thor sfrutterà il suo leggendario martello e i fulmini, e Vedova Nera, infine, avrà a disposizione diversi gadget e un duo di pistole di croftiana memoria.
Questa unicità nelle meccaniche dei vari eroi andrà sicuramente a giovare sulla componente co-op del gioco, cui si potranno unire un massimo di 4 giocatori per volta. Considerando poi che il responsabile dei combattimenti è Vince Napoli, il cui curriculum riporta 5 anni di esperienza al lavoro sulla saga di God of War, il combat system di Marvel’s Avengers dovrebbe rivelarsi piuttosto convincente e solido.
Vi ricordiamo che il gioco è in uscita il 15 maggio 2020 per PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia.