Nelle ultime ore la beta su PlayStation 4 di Marvel’s Avengers sta attirando l’attenzione del web, dimostrando al pubblico le qualità di un titolo che, almeno a livello pubblicitario, era partito in sordina, salvo poi rivelarsi sempre più interessante.
È già noto che Crystal Dynamics intende fornire un massiccio supporto post lancio al titolo, tra gli eroi già confermati che si aggiungeranno al roster in un secondo momento ci sono Hawkeye, Ant-Man (Hank Pym) e Spider-Man, quest’ultimo in arrivo nel 2021 in esclusiva PlayStation 4 grazie alla licenza Sony sul personaggio Marvel.
Naturalmente, a noi giocatori le informazioni per un titolo così atteso non bastano mai, e i dataminer si sono subito messi al lavoro sui file di gioco della beta per scoprire quante più novità possibili, scovando in particolare ben tre personaggi non ancora annunciati!
I tre supereroi della Casa delle Idee sono nello specifico War Machine, She-Hulk e Kate Bishop. I tre saranno aggiunte indubbiamente interessanti a un titolo che sembra già avere le carte in regola per imporsi come uno dei migliori game as a service degli ultimi anni, ma allo stesso tempo gettano una leggera ombra sull’atteso titolo.
Tutti i tre personaggi sono infatti molto simili ad altri supereroi già presenti nella proposta iniziale del titolo, War Machine potrebbe infatti presentare un sistema di gioco altamente simile ad Iron Man, Kate Bishop a Occhio di Falco e She-Hulk potrebbe essere un buon mix tra il cugino maggiore e un personaggio più agile come Captain America. Questo fa pensare al fatto che Crystal Dynamics abbia pensato a degli achetipi di classi che, a lungo andare, potrebbero andare a diversificare meno del previsto il sistema di gioco.
Si potrebbe addirittura pensare che i tre personaggi non siano propriamente controllabili, ma solo skin più elaborate per gli eroi di base, un po’ come accadeva nei primi due Marvel Ultimate Alliance (in cui ad esempio Ronin era solo una skin di Hawkeye) oppure in Super Smash Bros. Ultimate grazie ai personaggi Echo.
Naturalmente, si tratta solo di congetture, e se si pensa al fatto che non siano ancora stati rivelati supereroi “magici” come Doctor. Strange, Scarlet Witch e Nico Minoru, o mutanti come Ciclope e Wolverine, viene da pensare subito che gli sviluppatori hanno ancora molte novità in serbo per i giocatori!
Marvel’s Avengers è in arrivo per PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia il prossimo 4 settembre, sono previste anche versioni next-gen per PlayStation 5 e Xbox Series X. La beta verrà riproposta per altre due settimane, se quella che si sta tenendo in questi giorni su PlayStation 4 è aperta solo a chi ha preordinato il gioco, dal prossimo 14 agosto al 16 ci sarà una nuova sessione aperta su PC e Xbox solo a chi ha preordinato e su PlayStation 4 a tutti, mentre la sessione del 21 agosto fino al 23 sarà aperta a tutti su tutte le piattaforme.
Sapevi che è già previsto un cross-over tra Marvel’s Avengers e Fortnite? Resta con noi per scoprire tutte le novità sul titolo!