Marvel’s Avengers è stata una delle firme Square Enix che ha fatto più parlare di sé durante questi suoi dieci mesi di vita, sia nel bene che nel male.
Tale titolo piuttosto controverso si sta dimostrando uno dei più resilienti e tenaci di questo 2021, portando avanti un ostinato supporto post-lancio. Manovra che, a conti fatti, può fare solo piacere, non solo ai fan dell’opera (che ci sono e sono tanti), ma anche ai gamer degni di questo nome, a cui il fallimento di un titolo, riuscito o non riuscito che sia, fa sempre piangere il cuore (o quantomeno dovrebbe).
Oggi parliamo nello specifico della terza declinazione del supporto post-lancio di Marvel’s Avengers, e di un grande nome che porta con sé.
Chi è la voce di T’Challa in Marvel’s Avengers?
Che una larga tranche di nuovi contenuti dedicati al nostro re del Wakanda preferito fosse in arrivo si vociferava già a settembre 2020. Da allora sono arrivate solo conferme sia mediatiche che audiovisive, le quali hanno raggiunto quest’oggi il proprio culmine con l’annuncio dell’interprete che presterà la voce a Black Panther.
Si tratta nientemeno che di Christopher Judge, un tanto navigato quanto apprezzato attore statunitense noto al grande pubblico soprattutto per aver interpretato il Goa’uld sovversivo Teal’c nella serie televisiva Stargate SG-1 per ben 211 episodi.
I gamer di tutto il mondo lo conoscono invece per un’altra sua magistrale interpretazione. Egli ha infatti doppiato Kratos in God of War (2018), sostituendo Terrence C. Carson, storico interprete vocale del Fantasma di Sparta sin dalla sua prima apparizione nel 2005.
Judge ha reso pubblica la propria titubanza sull’accettare il ruolo, in quanto timoroso di non rendere sufficiente giustizia all’eccellente lavoro del compianto Chadwick Boseman, volto cinematografico del supereroe africano scomparso quasi un anno fa dopo una lotta di quattro anni con un cancro al colon.
Queste le parole di Judge:
Avevo paura di venire paragonato a Chadwick e al suo fantastico operato. L’unico modo per liberarmi dalle paranoie è stato non tentare di conformare la mia voce alla sua, cioè di dar vita ad una performance tutta mia. Ce l’ho messa tutta per riuscirci e spero che il pubblico apprezzerà.
Un vero atto di rispetto da collega a collega che speriamo di riuscire a percepire quando potremo finalmente scaricare il DLC di Marvel’s Avengers Operation: Black Panther – War for Wakanda, in arrivo il mese prossimo.