Manca poco al nuovo DLC di Marvel’s Avengers che aggiungerà il personaggio di Spider-Man il prossimo 30 novembre in esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation 5. A sorpresa, però, il contenuto aggiuntivo non includerà nuove missioni della storia dedicate all’uomo ragno, come differentemente accaduto invece per Kate Bishop, Hawkeye e Black Panther. La storia del nuovo personaggio potrà essere però approfondita grazie a cutscene illustrate e file audio ottenibili all’interno del gioco, come ha confermato Philippe Therien, gameplay director di Crystal Dynamics. ai microfoni di IGN.
Spider-Man in Marvel’s Avengers: niente missioni storia
“Vogliamo dedicare i nostri sforzi a contenuti che tutti possano apprezzare, quindi abbiamo scelto di dedicare molte delle nostre energie al raid di Klaw che sta arrivando allo stesso momento“, ha affermato l’esponente del team di sviluppo, spiegando quindi che dietro la decisione c’è anche quella di non voler togliere nulla ai giocatori di altre piattaforme, che non potranno per il momento godere del DLC di Spider-Man, esclusivo PlayStation.
“Questa è stata davvero una decisione semplice per noi. Spider-Man può essere utilizzato per completare qualsiasi obiettivo, ma la priorità è sempre stata la realizzazione di contenuti disponibili su tutte le piattaforme“, ha aggiunto successivamente Therien.
Per questo motivo, il DLC di Spider-Man non sarà una “Operazione”, come avvenuto per i più corposi contenuti aggiuntivi dedicati a Hawkeye e Black Panther, ma un semplice “Evento Eroe“, che darà la possibilità di completare obiettivi opzionali per ottenere, appunto, i file audio e i filmati illustrativi pensati per dare un senso alla presenza dell’Uomo Ragno nel gioco.
Marvel’s Avengers è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S ed è al momento incluso nel catalogo di Xbox Game Pass.