Marvel’s Avengers è approdato da mesi sugli scaffali di tutto il mondo: l’avventura del gruppo di supereroi più amati del momento ha ricevuto una buona accoglienza, ma questo interesse è andato lentamente a diminuire anche a causa di un supporto non proprio tempestivo nei contenuti post-lancio.
Seppure l’utenza abbia espresso delle perplessità circa il supporto del titolo game as a service: stando alle parole di Square Enix, i contenuti aggiuntivi arriveranno gratuitamente per tutti i possessori del titolo, mentre le opzioni cosmetiche saranno acquistabili.
Marvel’s Avengers, il prossimo aggiornamento aumenterà l’esperienza necessaria per salire di livello
Il titolo sviluppato da Crystal Dynamics ed Eidos Montréal è in continuo supporto: questo mese arriveranno importanti novità per il game as a service dedicato ai supereroi più famosi del momento, sia per quanto riguarda il contenuto aggiuntivo che per il supporto next-gen.
Inoltre, non mancheranno le patch mirate a migliorare la quality of life degli utenti: attraverso il sito ufficiale del gioco, Square Enix ha pubblicato una patch note contenente le modifiche che verranno apportate con il prossimo aggiornamento.
Una delle modifiche sostanziali riguarda l’xp necessaria per livellare un personaggio: gli sviluppatori hanno deciso di aumentare l’esperienza necessaria al level up, poiché i giocatori non avvertono il senso di crescita costante che solitamente è il pane quotidiano di un titolo RPG.
Un’altra novità interessante è la rielaborazione degli oggetti cosmetici: fino al rilascio della patch, il team ha disabilitato tutti gli oggetti cosmetici, con la premessa che quando questi verranno reinseriti i giocatori avranno la possibilità di dropparli con meno casualità.
“Rielaboreremo il modo in cui i giocatori ottengono determinati oggetti cosmetici con l’obiettivo di fornire più spazio al giocatore e chiarezza su come ottenerli rimuovendo la casualità dal processo.
Attualmente, molti di questi oggetti sono ottenibili solo attraverso una possibilità casuale nelle casseforti o nel negozio del venditore di cosmetici.”
L’aggiornamento arriverà il 18 marzo, in concomitanza con l’upgrade next-gen e l’approdo di Occhio di Falco: inevitabilmente, questa data si appresta ad essere una delle più importanti per il progetto Marvel’s Avengers, e i fan di tutto il mondo sono in attesa di toccare con mano tutte le modifiche apportate al titolo.
Marvel’s Avengers è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. I possessori di console next-gen potranno scaricare gratuitamente l’upgrade del titolo.