Marvel’s Avengers è approdato da settimane sugli scaffali di tutto il mondo: l’avventura del gruppo di supereroi più amati del momento ha ricevuto una buona accoglienza, seppure l’utenza ha espresso delle perplessità circa il supporto del titolo game as a service: stando alle parole di Square Enix, i contenuti aggiuntivi arriveranno gratuitamente per tutti i possessori del titolo, mentre le opzioni cosmetiche saranno acquistabili.
Marvel’s Avengers è il secondo miglior lancio digitale della storia di Square Enix
Un videogioco che sfrutti il franchise di Avengers, uno dei più famosi in circolazione, è sicuramente una potenziale miniera d’oro: nel corso degli ultimi anni il crossover dei supereroi Marvel è stato seguitissimo grazie alle trasposizioni cinematografiche, avvicinando anche i neofiti alle avventure dei supereroi che prima potevano essere vissute soltanto leggendo i fumetti.
Infatti, possiamo dire che dal punto di vista commerciale Marvel’s Avengers è un videogioco di successo: il titolo è riuscito a scalare la vetta dei giochi più venduti a settembre negli Stati Uniti, ma non è finita qui.
Stando al rapporto delle vendite stimato da SuperData, sembrerebbe che Marvel’s Avengers sia il secondo miglior lancio digitale della storia di Square Enix, con 2,2 milioni di unità piazzate a settembre. I vendicatori hanno dovuto chinare il capo soltanto davanti a Final Fantasy VII Remake.
“Marvel’s Avengers di Square Enix ha venduto 2,2 milioni di unità digitali a settembre. Questo è stato il secondo più grande lancio digitale di un titolo Square Enix dietro Final Fantasy VII Remake. Le vendite digitali totali erano più o meno le stesse dell’ultimo grande gioco di supereroi, Marvel’s Spider-Man in esclusiva per PlayStation 4.“
Marvel’s Avengers è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.