Se sei un fan di Marvel’s Avengers, purtroppo abbiamo brutte notizie per te. Il titolo, uscito nel 2020, ha visto sia periodi buoni che periodi più bui. Probabilmente, i periodi bui sono stati quelli che maggiormente hanno contraddistinto il gioco, in quanto quest’anno sarà l’ultimo in cui il titolo verrà supportato ed aggiornato.
Marvel’s Avengers chiude i battenti, è ufficiale
Tramite un comunicato ufficiale, è stato annunciato che l’update 2.8 previsto per il prossimo 31 marzo sarà anche l’ultimo aggiornamento di tipo contenutistico per il titolo. A marzo però non terminerà il supporto totale del gioco, ma non gioire troppo in fretta: fino al 30 settembre il gioco continuerà ad essere supportato, dopodiché cesserà ogni tipo di supporto e verrà anche rimosso dagli store digitali.
Ovviamente, sarà possibile giocare la modalità giocatore singolo e la modalità multiplayer, tuttavia per l’appunto non sarà più possibile acquistare il titolo negli store digitali. Anche fisicamente il titolo subirà lo stesso destino, in quanto il titolo sarà distribuito fino ad esaurimento scorte.
L’ultimo update del titolo conterrà principalmente dei bilanciamenti utili a rendere giocabile il più possibile il titolo anche dopo l’assenza di un supporto costante, inoltre la software house renderà gratuiti tutti gli oggetti acquistabili nel marketplace del titolo che, neanche a dirlo, cesserà di essere attivo.
Purtroppo, la vita di Marvel’s Avengers è durata fin troppo poco, nonostante lo sviluppo di nuovi contenuti, che hanno portato all’implementazione di ben sei eroi oltre ai già sei disponibili dal lancio. Purtroppo i contenuti nuovi non erano abbastanza per mantenere la fan base attiva (ad esempio, l’ingresso nel mondo di gioco di Spider-Man non portò con sé alcuna missione di storia aggiuntiva) e il gioco a lungo andare a livello contenutistico si rivelò, come disse Square Enix, deludente.
Tuttavia, Marvel’s Avengers può risultare, nonostante tutto, un ottimo passatempo, motivo per il quale ti consiglio comunque di dargli un’occhiata!