Marvel’s Avengers deve ancora arrivare ufficialmente sul mercato videoludico mondiale e già comincia a far parlare di sé in modo unico, dopo il grande polverone sollevato durante lo scorso PAX East 2019. Il gioco firmato dalla famosissima casa fumettistica americana fa sentire la propria voce attraverso il capo dello studio Scot Amos della software house Crystal Dynamics, il quale sembra avere le idee molto chiare sul prossimo gioco ispirato ai mitici “Vendicatori” dell’universo Marvel.
“Da un grande potere derivano grandi responsabilità!”
L’amichevole Scot Amos di quartiere ha espressamente dichiarato che tutti gli eroi presenti all’interno di Marvel’s Avengers avranno una caratterizzazione unica, ognuno con le proprie peculiarità che lo renderanno indispensabile all’interno del gioco. Per questo motivo, se qualcuno aveva pensato che il prossimo titolo firmato Marvel vedrà le classiche squadre formate da personaggi “standard” (più simili a classi come tank, dps, ecc.) con le poche differenze legate all’aspetto esteriore, credo proprio che si sbaglierà di grosso. Ti riporto le parole dello stesso Scot in lingua inglese, in modo tale da poterne apprezzare il significato, che altrimenti andrebbe perso con una traduzione.
“We want it to feel like, I won’t mention a name, but this hero feels like…’Ah that’s the dream that I want for that character […]Becuase if it starts feeling like reskins, that’s no fun. But the idea of having tons of skills and their own unique heroics and their own storylines. Because remember [new heroes] come with storylines for what they’re doing in this world. So we need to make sure each hero feels unique as each hero, even the ones that add on past launch.”
Non personaggi che si somigliano tra di loro, ma vere e proprie entità indipendenti, capaci di dare un contributo attivo e unico al giocatore durante la sua lunga avventura. Lo stesso Amos continua sottolineando il proprio desiderio di vedere il giocatore affermare “Wow! Questo personaggio dovrebbe essere proprio così!” – e non una frase del tipo: “Oh, questa è solo una versione rinnovata di X, Y e Z”. In parole povere, la parola d’ordine che guiderà tutta la “vita utile” del prossimo Marvel’s Avengers sarà: originalità.
Ti ricordo che Marvel’s Avengers verrà lanciato il 15 maggio 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco è disponibile per il pre-order su Amazon e arriverà anche su Google Stadia in un secondo momento.
Io spero solo che migliorino l’aspetto dei protagonisti. Magari con le giuste licenze potrebbero trovare un modo per far assomigliare gli Avengers virtuali a quelli a cui siamo abituati a vedere da tempo all’interno del Marvel Cinematic Universe.