È una settimana a dir poco importante per Marvel’s Avengers, il videogioco ispirato ai fumetti realizzato in collaborazione tra Square Enix e Crystal Dynamics. Lo sviluppatore ha infatti in programma il lancio di un major update che non solo introdurrà Occhio di Falco come personaggio giocabile, ma offrirà il debutto a diverse caratteristiche di gioco inedite.
E il tutto nonostante le tante difficoltà incontrate finora dal progetto. Lo studio però non si arrende e rilancia, assicurando che il supporto per Marvel’s Avengers è vivo e vegeto e continuerà ancora per diversi anni.
Marvel’s Avengers: un futuro carico di novità per il riscatto?
Il lancio del titolo non è stato esattamente rose e fiori: insieme a vendite deludenti, i primi mesi di Marvel’s Avengers sul mercato sono stati funestati da una grossa mancanza di aggiunte significative e di importanti aggiornamenti, che hanno portato a disastrose statistiche sul fronte dei giocatori attivi e conseguenti perdite finanziarie per il publisher.
Questa settimana inizierà a vedersi però qualcosa di diverso, come ti anticipavo nel paragrafo di apertura. Abbiamo quindi l’inserimento di Occhio di Falco come personaggio giocabile, ma anche l’introduzione di aggiunte al gameplay, incluse nuove sfide personalizzabili nella H.A.R.M. Room, la possibilità di rigiocare la campagna come si preferisce e una revisione del bilanciamento nei progressi.
Inoltre, arriva anche l’atteso aggiornamento per le console next-gen PlayStation 5, Xbox Series X e S, che dovrebbe portare il gioco a un ulteriore livello tecnico per sfruttare le potenzialità dei sistemi di ultima generazione.
In futuro è atteso anche un DLC dedicato a Spider-Man che sarà però una esclusiva delle piattaforme PlayStation e al momento non sembra che approderà anche su PC e console Xbox. L’uso dell’amichevole Spider-Man di quartiere è evidentemente legato a qualche tipo di diritto di sfruttamento che appartiene a Sony, che ha concesso il suo utilizzo nel gioco con un limite importante.
Ti ricordo che Marvel’s Avengers è disponibile per Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il 18 marzo debutta l’update next-gen per PlayStation 5 e Xbox Series X|S.