Marvel’s Avengers è lo sfortunato gioco sotto le redini di Square Enix che non ha ottenuto il risultato sperato. Fin dal lancio il titolo ha presentato diverse problematiche e un gameplay piatto. Questi due principali fattori hanno portato i giocatori ad abbandonare completamente il titolo. Gli sviluppatori però hanno promesso seri cambiamenti e stanno lavorando senza sosta per portare al gioco la gloria che merita!
Marvel’s Avengers: il weekend gratis sembra aver funzionato!
In questo weekend appena concluso, si è consumato con grande enfasi generale un periodo in cui è stato possibile usufruire del gioco Marvel’s Avengers in maniera totalmente gratuita. Così noi molto curiosi, abbiamo deciso di controllare attraverso SteamDB quanto questo speciale weekend abbia giovato al gioco.
Per chi non lo sapesse, SteamDB è uno strumento che tiene traccia (tra le altre cose) del picco di utenza presente in un determinato gioco, attraverso specifici grafici e possiamo affermare quasi con certezza che quello di Marvel’s Avengers fa quasi impressione!
Se prima del 30 luglio (data d’inizio dell’evento) il picco massimo di giocatori in contemporanea si attestava intorno alle poche centinaia, dal 30 in poi raggiungiamo numeri sbalorditivi per il gioco, con circa 10.000 player in contemporanea!
Insomma, l’iniziativa di Square Enix ha funzionato e ha portato molta attenzione sul prodotto. Ci domandiamo però, quante di queste persone abbia infine deciso di acquistare il gioco per continuare a giocare. Il momento potrebbe essere quello giusto, in quanto molto presto uscirà l’atteso DLC dedicato al Wakanda e a Black Panther!