Che Marvel’s Guardians of the Galaxy sia uno dei titoli più attesi del prossimo mese è indiscutibile. Il titolo è stato annunciato durante l’E3 di giugno e da qualche settimana è entrato ufficialmente in fase Gold, confermando quindi che non ci saranno slittamenti di alcun tipo e che gli eventuali problemi saranno corretti con una patch rilasciata al day one.
Nonostante il gioco esca, quindi, a breve, lo sviluppatore Eidos Montréal ha rilasciato da poche ore due nuovi trailer, entrambi descritti da Patrick Fortier, il Senior Gameplay Director, incentrati su due caratteristiche che saranno di fondamentale importanza nel titolo con protagonisti lo strambo team dei Guardiani della Galassia, composto da Star-Lord, Gamora, Drax, Rocket e Groot: l’esplorazione e i combattimenti.
Un focus sull’esplorazione e sui combattimenti in due nuovi trailer di Marvel’s Guardians of the Galaxy
Il primo trailer, incentrato sull’esplorazione, ci mostra come la nave dei Guardiani della Galassia, la Milano, sia a tutti gli effetti la casa del team. Totalmente esplorabile, ci consente anche di poter fare la conoscenza approfondita di ogni membro della squadra. Grazie a questa si potrà esplorare lo spazio, arrivando su molteplici pianeti e luoghi familiari per tutti i fan dell’universo Marvel. In un gioco in cui ogni scelta avrà una conseguenza specifica, non possiamo chiedere di meglio.
Il secondo trailer, invece, è quello incentrato sul combat system. Sarebbe quasi assurdo pensare che ogni membro dei Guardiani della Galassia abbia le stesse abilità e gli stessi stili di combattimento, sarà quindi divertente scegliere, in base alla situazione, quale personaggio utilizzare con il proprio stile unico.
Avremo quindi l’esperto di esplosivi (Rocket), il protettore del gruppo con l’abilità di riportare indietro un Guardiano caduto in battaglia (Groot), la “palla da demolizione” del team che con attacchi corpo a corpo farà fuori più nemici possibili (Drax), colei che utilizzerà una leggiadra furia che con un singolo attacco causerà danni ingenti (Gamora), e infine il personaggio più versatile di tutto il gruppo (Star-Lord).
Marvel’s Guardians of the Galaxy seguirà quindi i piani programmati e uscirà il 26 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC,per Nintendo Switch tramite cloud.