Marvel’s Guardians of the Galaxy è l’ultimo titolo di Square Enix dedicato al mondo Marvel, rilasciato poco dopo l’uscita di Marvel’s Avengers è riuscito a guadagnare non pochi consensi grazie a una trama in grado di catturare! Di certo se ancora non hai avuto modo di mettere mano al titolo ti consigliamo di farlo, ma oggi non siamo qui per questo.
Oggi vogliamo parlarti di quanto è costato a Microsoft portarlo su Xbox Game Pass, abbiamo delle cifre! Perciò se sei curioso rimani con noi perché la notizia di oggi non ti deluderà di certo!
Marvel’s Guardians of the Galaxy: Microsoft ha pagato caro per avere il titolo su Xbox Game Pass!
Marvel’s Guardians of the Galaxy è un tripla A sviluppato da Square Enix e ormai si sa, non è di certo un titolo economico! Né per i player che ancora stanno aspettando un calo di prezzo significativo prima di metterci mano, né per le case di produzione come Microsoft che lo desiderano per i loro abbonamenti.
Come forse saprai il gioco è ora disponibile su Xbox Game Pass, di certo un ottimo incentivo per l’utenza ad aderire al servizio, ma quando avrà dovuto sborzare Microsoft per averlo? Stiamo parlando di una cifra che si aggira tra i 5 e i 10 milioni di dollari e sebbene si tratti di una cifra apparentemente alta in realtà non lo è poi così tanto.
Secondo l’analista David Gibson Square Enix avrebbe incassato circa due dollari per abbonato, che paragonati al prezzo delle copie del gioco sono davvero pochi. Ma allora perché ha accettato?
La risposta è molto semplice. Marvel’s Guardians of the Galaxy ha ormai esaurito buona parte del suo ciclo commerciale. Inoltre ti ricordiamo che secondo l’azienda il titolo non è andato poi così tanti bene ottenendo risultati inferiori rispetto alle aspettative. Per questo motivo non stupisce che abbia deciso di accettare l’offerta per guadagnare qualcosa in più, che di certo fa sempre comodo!
Non tutti gli editori ovviamente potrebbero permettersi di accettare un’offerta così “bassa” ma per Square Enix è tutta un’altra storia! Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.
A ogni modo noi non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo rinnovandoti il nostro costante impegno nel tenerti aggiornato su tutte le novità del mondo videoludico!