Marvel’s Guardians of the Galaxy per Steam è disponibile su Instant Gaming a soli 37,49€ anziché 60€: preordina il titolo a episodi firmato Square Enix, pensato principalmente per giocatore singolo. Dal 26 ottobre potrai immergerti in una narrazione piuttosto lineare, frutto dell’equilibrio tra la missione da svolgere e la storia incentrata sui fumetti della serie. In Marvel’s Guardians of the Galaxy incontrerai gli stessi personaggi presenti nei fumetti originali.
Una storia ricca d’azione
La premessa di base di Marvel’s Guardians of the Galaxy è che la squadra di personaggi deve trovare l’Eternity Forge, un manufatto di grande potere. L’antagonista, Hala l’Accusatore, vuole entrare in possesso di questo oggetto prezioso. Affronterai l’avventura nei panni di Star-Lord, ma occasionalmente impersonerai altri eroi, come ad esempio nei numerosi flashback che arricchiscono la narrazione, fornendo retroscena sui personaggi della tua squadra.
Marvel’s Guardians of the Galaxy è fortemente basato sul lavoro di squadra: I tuoi compagni Guardiani, controllati dall’intelligenza artificiale, sono più che all’altezza del compito e “memorizzano” e seguono le tue scelte e istruzioni precedenti: operano davvero con te in tempo reale, non restano fermi ad aspettare che gli venga detto cosa fare.
I Guardiani di Marvel’s Guardians of the Galaxy
I tuoi compagni di squadra sono tutti simpatici e ben caratterizzati: Star-Lord è arrogante, sfacciato, ottimista mentre Gamora è un guerriero cinico e stanco del mondo. Incontrerai Drax, il classico “tutto muscoli e niente cervello” e anche Rocket, un procione modificato dal retroscena oscuro e il già celebre Groot, un albero umanoide. Nebula e Mantis invece, pur non essendo Guardiani si presenteranno lungo il tragitto per aiutare e ostacolare.
In più, i personaggi ricreati da Square Enix mantengono le loro caratteristiche peculiari: ad esempio, Drax affronta molti nemici contemporaneamente, mentre Gamora è più cauto. Star-Lord ama sparare, saltare, schivare, provare nuove mosse ed eseguire attacchi in mischia. Sta a te impostare i compiti dei membri del team!
Marvel’s Guardians of the Galaxy permette di vedere le barre della salute dei nemici in ogni momento: capirai al volo se hai bisogno di tutta la tua forza, o solo uno o due colpi in più per finirli, il che può essere utile quando non sei sicuro se combattere o recuperare la salute per poi riorganizzare l’attacco.
Sfrutta abilità… a ritmo di musica anni ’80!
I cinque episodi che compongono Marvel’s Guardians of the Galaxy presentano un arco narrativo ricco di alti, bassi e importanti scelte da fare. Le tue decisioni e azioni avranno a volte conseguenze future inaspettate. Gli episodi si intitolano Tangled Up in Blue, Under Pressure, More Than a Feeling, Who Needs You, Don’t Stop Believing. Ti suonano familiari? Proprio come nel film e nei fumetti, la musica è importante: tutte le basi musicali di Marvel’s Guardians of the Galaxy sono hit degli anni ’70 e ’80.
Marvel’s Guardians of the Galaxy ti permette di utilizzare abilità uniche. Puoi ispirare la tua squadra scegliendo il giusto discorso o la traccia di sottofondo. Questo dà loro potenziamenti e abilità che altrimenti non avrebbero. Puoi anche lasciare che Drax lanci Rocket su un burrone per creare rapidamente un ponte, ma Rocket potrebbe non essere così disposto ad aiutarti la prossima volta!
Guarda il teaser trailer: