Marvel’s Guardians of the Galaxy non è altro che l’ultimo titolo targato Square Enix dedicato al mondo Marvel. Successore di Marvel’s Avengers, il titolo non è riuscito ad attirare molti consensi prima del lancio ma tutto sommato è riuscito a cavarsela.
Square Enix sarà soddisfatta delle vendite del gioco? Resta con noi e potrai scoprirlo in quanto siamo qui proprio per riportarti l’opinione dell’azienda a riguardo!
Marvel’s Guardians of the Galaxy: il gioco non ha soddisfatto le aspettative di vendita di Square Enix!
Marvel’s Guardians of the Galaxy ha avuto un periodo di pubblicizzazione e di lancio davvero travagliato. Forse anche a causa della delusione che molti player hanno provato con Marvel’s Avengers, sono tanti coloro che sono partiti prevenuti e scettici su questo nuovo titolo targato Square Enix.
Sin dal primo trailer i dubbi erano molti e le aspettative decisamente basse, ma nonostante ciò Marvel’s Guardians of the Galaxy è riuscito a rialzarsi dimostrandosi un titolo ben realizzato e con le idee giuste. Basti pensare che è riuscito a ottenere il premio per miglior narrativa ai The Game Awards 2021!
Insomma, non si può di certo considerare un insuccesso totale e anche le vendite non sono andate malissimo, tuttavia Square Enix si dichiara insoddisfatta del risultato ottenuto. Le vendite sono rimaste sempre incostanti e l’azienda si aspettava di meglio!
“Nonostante le ottime recensioni, le vendite al lancio di Marvel’s Guardians of the Galaxy sono state inferiori alle nostre aspettative. Tuttavia le vendite hanno continuato a crescere da novembre in poi, e al momento la nostra priorità è lavorare per fare in modo che questa crescita non si fermi, in modo da rimediare al lancio a rilento del gioco”, dichiara Square Enix nel report fiscale dell’ultimo trimestre.
Insomma, il gioco è partito male ma a quanto pare l’azienda sembra intenzionata a continuare a lavorare per vedere un costante miglioramento nel corso del 2022, sperando che le vendite possano crescere.
Dopotutto si tratta di un titolo interamente singleplayer e l’azienda è probabilmente preoccupata in quanto rientrare nei costi di produzione senza le microtransazioni risulta sicuramente molto più difficile.
Noi ci auguriamo che Marvel’s Guardians of the Galaxy riesca in futuro a ottenere il successo e l’attenzione che merita in quanto il titolo non è affatto male, e se anche tu non hai ancora avuto l’opportunità di metterci mano ti invitiamo a farlo riportandoti qui anche una succosa offerta!
Per il momento non ci resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo!