Marvel’s Iron Man VR è sicuramente uno dei titoli per PlayStation VR più attesi in assoluto e a partire dal 3 luglio potremo metterci le mani sopra. Sappiamo che sicuramente risulterà essere un’esperienza parecchio immersiva (anche per gli standard VR) e che le location sembrano essere davvero parecchio suggestive. Per festeggiare l’arrivo del gioco è uscito anche il trailer di lancio del titolo, che ci mostra alcuni interessanti fasi di gioco. Ecco comunque cosa ci dovremo aspettare da Marvel’s Iron Man VR:
“Tony Stark ha abbandonato la produzione di armi per dedicarsi a nuove tecnologie contro il crimine. Le sue imprese gli sono valse una fama mondiale, ma anche la rivalità del Fantasma, una hacker che combatte le multinazionali modificando i vecchi dispositivi della Stark Industries. Per mettere in ginocchio l’impero di Tony, il Fantasma lancia un attacco su vasta scala ai suoi stabilimenti, scatenando un conflitto che culminerà in un epico scontro finale.
Usa due controller di movimento PlayStation Move per gestire i jet repulsori e saettare in cielo con l’intero arsenale di Iron Man nelle tue mani. Potenzia armature e abilità nel garage di Tony Stark per personalizzare Iron Man. Affronta i nemici storici di Iron Man in spettacolari battaglie ad alta quota.”
Insomma Marvel’s Iron Man VR promette davvero molto bene e speriamo riesca a dare un poco la scossa al mercato VR. Difatti anche se comunque il PlayStation VR ha ottenuto ottimi risultati di vendite, rimane ancora un prodotto destinato solo a una certa nicchia di utenti. Chissà se con l’avvento di PS5, la realtà virtuale di Sony possa essere provata da un pubblico più ampio. Marvel’s Iron Man VR dunque sembra davvero ottimo, ma se non sei totalmente convinto dell’acquisto puoi sempre provare la demo gratuita del titolo, che ti permetterà di farti un’idea migliore dell’esperienza di gioco.