Molti, imperterriti, si sono chiesti quando sarebbe uscito Marvel’s Iron Man VR e finalmente, durante la conferenza live di ”Marvel Games” al NYCC 2019 (il Comic-Con di New York per chi non lo conoscesse), hanno avuto la loro attesissima risposta: la sua uscita è prevista per il 28 febbraio 2020 solo ed esclusivamente per la console di Sony.
Come già detto, il titolo inizialmente era programmato per la fine del 2019, ma a quanto pare, il nostro caro Tony Stark starà ritardando nella lucidatura della sua cara armatura bionica (speriamo solo che non si sia inceppato qualcosa.)
Moltissimi dettagli da togliere il fiato ai fan
Oltre alla data d’uscita, la stessa Marvel, ha rivelato molti dettagli inediti ed esclusivi per questo Marvel’s Iron Man VR, come la presenza di Ghost: un supercattivo celebre presente in Ant-Man & The Wasp e nelle versioni fumettistiche di Iron-Man, temuto dallo stesso eroe perchè, grazie alla sua tuta con peculiari caratteristiche dotata di una tecnologia Stealth all’avanguardia, è in grado di rendersi invisibile e di manomettere ogni tipo di dispositivo elettronico, informatico ed elettromagnetico portandolo a compiere il suo volere.
Combinando le abilità tattiche, stealth e di ”hackeraggio”, l’antieroe è anche capace di costruirsi un intero arsenale in – relativamente – poco tempo, diventando un vero e proprio avversario duro a morire per il nostro protagonista bionico. Uno dei maggiori ed evidenti punti deboli, che vedremo nel cattivo, sarà l’inesperienza ad affrontare uno scontro diretto.
Molti appassionati sostengono che nell’ultimo filmato del gioco, e in qualche gameplay, si può notare la figura di Nick Fury, storico personaggio della Marvel Comics che non poteva sicuramente mancare.
In evidenza puoi trovare un gameplay del NYCC 2019, con uno staff che fa di tutto per rimanere il più professionale possibile.