Marvel’s Midnight Suns è vittima dello stesso fato di Shovel Knight Dig; entrambi i giochi nelle scorse ore sono stati rimandati rispetto alla data di rilascio prevista inizialmente per loro. 2K e Firaxis Games hanno ufficialmente dichiarato che il loro RPG strategico ambientato nel mondo Marvel non uscirà più a marzo 2022.
Marvel’s Midnight Suns, perché è stato rimandato?
Il gioco quindi uscirà nella seconda metà del 2022 invece che in primavera. Jake Solomon, Direttore Creativo e Garth DeAngelis, Senior Franchise Producer, hanno dichiarato da parte di tutto il tema di sviluppo le ragioni del ritardo.
Ecco quindi cosa si può leggere nell’aggiornamento dato dal team:
“Da parte di Firaxis Games, grazie per averci mostrato quanto siete entusiasti per Marvel’s Midnight Suns. Ci siamo emozionati nel vedere le vostre reazioni a partire dall’annuncio del titolo fino alla rivelazione del combattimento tattico basato sulle carte. Questo progetto è per noi un sogno che si avvera ed è un grande onore creare qualcosa di nuovo nell’Universo Marvel.
Abbiamo deciso di condividere con voi la dura scelta presa dal team di spostare la finestra di lancio alla seconda metà del 2022. Sappiamo che molti fan erano emozionati all’idea di giocare il titolo la prossima primavera, infatti la decisione non è stata presa a cuor leggero.
L’uscita è stata rimandata perché abbiamo bisogno di più tempo per renderlo il miglior gioco possibile. Crediamo nella nostra visione creativa per il titolo e vogliamo darvi giustizia portandovi un’avventura indimenticabile che si svilupperà all’interno del mondo soprannaturale di Marvel.
Questi mesi extra saranno usati per aggiungere più storia, cinematiche e in generale sistemare e lucidare il tutto e saranno essenziali per permettere alla nostra visione di concretizzarsi. Grazie per la comprensione, siete i migliori fan al mondo.”
Ecco che dunque non ci resta che attendere la seconda metà del 2022 per mettere le mani sul titolo Marvel, restando comunque in attesa nei mesi a venire di qualche aggiornamento e di avere una finestra di lancio quantomeno più circoscritta.
Ricordiamo che l’uscita del titolo è prevista su console per Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch, nonché su PC (qui puoi dare un’occhiata alla pagina Steam del gioco).