Il team di sviluppo Fireaxis Games ha rilasciato un primo video gameplay di Marvel’s Midnight Suns, titolo strategico attualmente in lavorazione presso la compagnia.
Il video è stato rilasciato come parte di un live stream dedicato al gioco, e ne ha messo in luce le caratteristiche principali del gameplay che, come c’era da aspettarsi, assomiglia molto a quello visto nella serie XCOM, sviluppata proprio da Firaxis Games.
Alcuni dettagli su Marvel’s Midnight Suns
Marvel’s Midnight Suns propone infatti di un sistema di combattimento a turni, che però presenta alcune sostanziali differenze: la telecamera, ad esempio, è posizionata più in basso, vicina all’azione, mentre il movimento è libero, non regolato, quindi, dalla classica griglia.
Diverse abilità vengono conferite tramite alcune carte ottenute all’inizio di ogni battaglia. Su questo punto in particolare, Firaxis Games ha voluto sottolineare come per il titolo non sia prevista l’inclusione di microtransazioni.
Nel filmato rilasciato si vede un supereroe, Hunter, che, dopo aver sconfitto alcuni scagnozzi, prende parte allo scontro tra Wolverine e Sabretooth.
Anche in Marvel’s Midnight Suns, come in XCOM, non manca un Quartier Generale; questi sarà liberamente esplorabile in terza persona, permettendo ai giocatori di espandere la struttura e di stringere legami con i vari supereroi che lo popoleranno.
Marvel’s Midnight Suns è arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.