Marvel’s Spider-Man 2 è finalmente arrivato. Essendo approdato ieri sui nostri schermi, ora puoi finalmente provarlo con le tue stesse mani e sono moltissimi i giocatori che si sono già tuffati in questa avventura. Sul web sono apparse le prime testimonianze dei fan e nonostante il successo riscontrato, comunque anche il nuovo lavoro Sony riporta alcuni bug e problematiche da non sottovalutare. E online le lamentele arrivano!
Marvel’s Spider-Man 2: ecco i bug più segnalati e qualche soluzione
Sul noto portale Reddit sono moltissimi i giocatori che segnalano una serie di bug e problemi, tutti raccolti in un singolo thread e comodi da consultare. E le problematiche non sono poche, alcune anche abbastanza limitanti.
Tra le più importanti troviamo l’impossibilità di installare il gioco da disco, un bel problema che alcuni suggeriscono di risolvere installando mentre si è offline, anche se in realtà non sempre risulta efficace. Potrebbe infatti essere in alcuni casi un difetto vero e proprio del disco.
Inoltre non mancano problemi relativi al caricamento di alcuni elementi grafici, anche se dovrebbe essere stato già risolto con una patch quindi il consiglio è quello di controllare di aver scaricato l’ultimo aggiornamento.
Infine, moltissimi utenti riportano anche l’impossibilità di cambiare tra modalità Prestazioni e modalità Fedeltà. Come risolvere? O superando la missione introduttiva, nella speranza di poter cambiare dopo, oppure cambiando l’impostazione da tre menu differenti (il menu del gioco, quello della schermata di avvio, e quello della modalità preimpostata di PlayStation 5).
Chiaramente non finisce qui e i problemi segnalati sono molti, ma ti abbiamo sicuramente riportato i più frequenti. A ogni modo ti invitiamo a dare un’occhiata al thread in questione. Viene segnalato come spoiler ma in realtà si tratta perlopiù di dati tecnici e nulla che possa davvero rovinare l’esperienza di gioco.