Marvel’s Spider-Man 2 è stato presentato a margine del PlayStation Showcase 2021 in esclusiva per PlayStation 5 e con data di lancio fissata al 2023. Il filmato ha messo in luce una straordinaria collaborazione in combattimento tra Peter Parker e Miles Morales, i due Spider-Man dell’universo creato da Insomniac Games, lasciando sperare nell’introduzione di una modalità cooperativa. Ci pensa però lo sviluppatore a spegnere subito le voci sul PlayStation Blog, specificando che il gioco, esattamente come il primo episodio e la sua espansione stand-alone, sarà un’esperienza single player.
Marvel’s Spider-Man 2: niente sorprese, sarà solo single player
“Siamo così entusiasti di continuare il viaggio di Peter Parker e Miles Morales nella loro avventura per giocatore singolo più epica di sempre, in arrivo esclusivamente per console PlayStation 5 nel 2023“, ha scritto senza troppi giri di parole Ryan Schneider, Head of Franchise Strategy & Studio Relations di Insomniac Games.
Ciò non esclude comunque la possibilità di vedere una campagna che permetta di controllare entrambi gli Spider-Man. “Siamo ugualmente entusiasti di creare storie completamente nuove per Peter e Miles in questo sequel“, ha aggiunto Schneider, lasciando intendere che il “peso” sulla narrativa sarà ben equiparato tra i due protagonisti, senza che nessuno dei due prevalga sull’altro.
Si potrebbe magari sfruttare un sistema di switch del personaggio in tempo reale come in GTA 5, oppure suddividere la storia per episodi in cui si controllino, in maniera alternata, sia Peter che Miles.
Lo scopriremo sicuramente prossimamente, visto che la data di uscita è ancora lontana. Marvel’s Spider-Man 2 è in sviluppo in esclusiva per PlayStation 5 e, per questa volta, pare non ci sarà una versione PlayStation 4.