Marvel’s Spider-Man 2 non obbligherà i giocatori ad utilizzare l’uno o l’altro personaggio, ma dovrebbe garantire libera facoltà di scelta tra Miles Morales e Peter Parker. L’indiscrezione arriva dall’utente Hunter su Twitter che, prendendo come spunto un articolo pubblicato recentemente, afferma che potremo giocare nei panni di uno o dell’altro uomo-ragno in maniera completamente libera, sfruttando così un set differente di abilità ed equipaggiamento.
Rumor – Spider-Man 2 missions will let you choose to play as either Peter Parker or Miles Morales #PS5 https://t.co/Op11j1V8P5 pic.twitter.com/JMBdsPV0jk
— Hunter 🎮 (@NextGenPlayer) October 12, 2021
Marvel’s Spider-Man 2 come Ratchet and Clank?
Le informazioni che provengono dall’articolo non sono confermate ufficialmente, ma arrivano da alcune fonti vicine allo sviluppatore statunitense. Probabilmente è ancora presto anche per parlarne, considerato che la data di lancio è molto lontana, ma si tratterebbe di un espediente già utilizzato in modo funzionale in Ratchet and Clank: Rift Apart.
Per Insomniac non sarebbe dunque nulla di nuovo e vista la doppia presenza di protagonisti in Marvel’s Spider-Man 2 non è del tutto da escludere questa possibilità. Per mantenere una linearità nella narrazione, certo, si potrebbe optare per un sistema che alterni automaticamente, a seconda della situazione, Peter e Miles, ma avere la possibilità di scegliere liberamente potrebbe far felici i fan.
Marvel’s Spider-Man 2 è in lavorazione in esclusiva per PlayStation 5 ed è previsto per il 2023.