Come sappiamo Marvel’s Spider-Man 2 è uscito lo scorso ottobre come esclusiva PlayStation 5, e probabilmente non vedremo un porting per PC per uno o due anni. Ma cosa succederebbe se qualcuno anticipasse gli sviluppatori, realizzando un porting non ufficiale del titolo Insomniac?
La hack amatoriale di Marvel’s Spider-Man 2
Un gruppo di sviluppatori amatoriali sta infatti lavorando a un’hack per far sì che Marvel’s Spider-Man 2 sia giocabile su PC. La notizia riportata su X da WCCFtech mostra il lavoro di un team che, servendosi di un hack per PlayStation 5, sembra essere riuscito ad accedere ai file dell’ultimo titolo di Insomniac Games.
Adesso gli sviluppatori sono alle prese con la modifica ai file di gioco per cercare di renderlo eseguibile da un PC. Molto probabilmente questo team amatoriale ha usufruito anche del codice della remastered su PC del primo Marvel’s Spider-Man per rendere il lavoro più facile. Come è logico pensare, probabilmente Sony stessa prenderà presto provvedimenti e quasi sicuramente butterà giù questo progetto non ufficiale.
Il lavoro di questi sviluppatori è sicuramente ammirevole ma non sono da sostenere in alcun modo in quanto promotori di vera e propria pirateria, tanto ai giocatori PC basterà aspettare un anno o due per poter giocare il titolo sul proprio computer.