Marvel’s Spider-Man 2 è una delle grandi esclusive PlayStation in uscita per questo 2023. Il gioco, mostrato qualche mese fa in un teaser e di cui si vocifera di un possibile nuovo trailer, è molto atteso dai fan, anche per l’entrata in scena di Venom.
Da qualche ora, tuttavia, sta circolando una voce parecchio insistente su una possibile finestra di lancio per il gioco. Ecco tutti i dettagli.
Marvel’s Spider-Man 2 e il periodo di uscita
Sul forum ResetEra alcuni utenti hanno fatto una piacevole scoperta a proposito di Jamie Mayer, una delle sceneggiatrici occupate con la stesura dello script del gioco. Questa addetta ai lavori avrebbe pubblicato, sul suo sito ufficiale, una dicitura indicante il periodo di uscita, previsto per l’autunno del 2023.
A seguito di alcune segnalazioni, tuttavia, la sceneggiatrice ha prontamente rimosso la frase, modificandola con un generico “2023”, senza indicare un periodo preciso.
Ovviamente va detto che non c’è una comunicazione ufficiale sul periodo di uscita di Marvel’s Spider-Man 2 ma, gli sviluppatori, hanno confermato che l’anno di rilascio previsto è il 2023. L’autunno del nuovo anno è un’ipotesi altamente probabile e plausibile, anche perché è uno dei periodi più remunerativi per rilasciare un grosso gioco tripla A, sia per trainare le vendite di console, sia per approfittare dei successivi regali natalizi.
In attesa di conferme (o smentite) ufficiali, non possiamo che sottolineare come i fan non stiano più nella pelle per conoscere la continuazione della storia che ha creato un vero e proprio universo Marvel in esclusiva per Sony PlayStation. La sceneggiatrice, infatti, è anche al lavoro su Marvel’s Wolverine, altra interessante esclusiva di cui purtroppo si sa ancora poco e niente e di cui non si conosce nemmeno il generico anno di uscita.
Certo è che Insomniac, negli ultimi anni, si sta dando molto da fare, sviluppando moltissimi titoli e DLC, ricordiamo infatti il primo capitolo della saga di Peter Parker, lo stand-alone su Miles Morales, l’ultimo gioco di Ratcher & Clank e i già menzionati progetti next-gen.