Marvel’s Spider-Man, gioco prodotto da Insomniac, è stata una delle esclusive PlayStation4 più vendute nel 2018 e sembra promettere ulteriori sviluppi durante il corso del nuovo anno. Pare infatti che Marvel, abbia annunciato una nuova serie di fumetti adattata al gioco che uscirà a marzo 2019, chiamata Marvel’s Spider-Man: City at War. Questa serie a fumetti sarà composta da 6 numeri e narrerà la storia principale del gioco, compreso i contenuti aggiuntivi dei vari DLC e nuovi eventi legati alla trama principale che non sono stati inseriti all’interno del gioco, lasciando un vero e proprio pizzico di novità e freschezza al nostro amato amico ragno.
Stando a ciò che ha dichiarato la casa editrice statunitense, Marvel’s Spider-Man: City at War sarà “la prima di una serie di nuove storie dalla crescente Marvel Gamerverse”, lasciando intendere che presto, altri videogiochi del mondo dei super eroi, potrebbero diventare dei nuovi fumetti e molto probabilmente potrebbero includere il progetto Avengers curato da Square Enix. Il fumetto si presenterà al pubblico in tutte le fumetterie del mondo con la seguente copertina:
Il mondo dei videogiochi, ci ha abituati a farci immergere in mondi e scenari che prima potevamo soltanto guardare e immaginare attraverso un film, allo stesso modo se prima i videogiochi prendevano spunto dai film, oggi anche i fumetti riprendono vita e slancio proprio attraverso l’intrattenimento videoludico.