Durante l’evento PlayStation 5 di ieri, mercoledì 16 settembre, Insomniac Games ha rilasciato un video ricco di gameplay del suo nuovo capitolo stand-alone, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.
Nonostante il sistema di gameplay non si discosti troppo dal capitolo originale, il ray tracing dona al titolo nuova vita grazie ad un uso della luce magistrale, in grado di risaltare anche il più piccolo dettaglio.
Dopo l’evento Sony, sono trapelate alcune informazioni su Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. A quanto pare verranno lanciate sul mercato due diverse versioni del titolo, la Standard Edition venduta a €59.99 e la Ultimate Edition venduta a €79.99, disponibili sia in versione fisica che digitale.
Due Spider-Man al prezzo di uno
Ovviamente le due versioni non differiscono soltanto nel prezzo ma anche nel contenuto. All’interno dell’Ultimate Edition ci sarà uno buono, probabilmente sotto forma di codice, che ti permetterà di scaricare la versione PlayStation 5 di Marvel’s Spider-Man. Il voucher della Ultimate Edition darà ai giocatori non solo l’accesso a Marvel’s Spider-Man: Remastered ma anche al DLC La città che non dorme mai.
A detta di Sony questa remastered non sarà soltanto uno scaling del precedente capitolo. I modelli dei personaggi saranno rimodellati grazie all’hardware di PlayStation 5. Verranno migliorate le animazioni degli occhi, dei capelli, della pelle e del viso. A quanto pare i fan della serie vestiranno i panni di un nuovo Peter Parker, un Peter Parker di nuova generazione.
Secondo un post pubblicato sul blog ufficiale di PlayStation, Marvel’s Spider-Man: Remastered verrà migliorato da ogni punto di vista per renderlo identico al nuovo capitolo stand-alone:
“Vedrai i raggi del sole e le ombre che circondano l’ambientazione grazie all’illuminazione migliorata. Saranno presenti più pedoni e veicoli ed il campo visivo riceverà un notevole upgrade. All’interno del titolo verranno inserite le medesime opzioni del nuovo titolo stand-alone Marvel Spider-Man: Miles Morales, che ti permetteranno di giocare finalmente il gioco originale a un frame rate di 60 fps. Supporteremo il caricamento quasi istantaneo, l’audio 3D e il feedback tattile del DualSense. Infine stiamo aggiungendo tre nuovi ed incredibili abiti, nuove funzionalità della modalità foto e persino nuovi trofei per tutti gli appassionati platinatori.”
Marvel’s Spider-Man: Miles Morales arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 12 novembre. Coloro che acquisteranno una copia del gioco per PlayStation 4 riceveranno gratuitamente la versione aggiornata del titolo per PlayStation 5 così da facilitare il passaggio alla nuova generazione.